
Borgorosso Molfetta: c'è il ritorno di un centrocampista offensivo
Il Borgorosso Molfetta è orgoglioso di annunciare il ritorno in maglia biancorossa di 𝗠𝗮𝗿𝗰𝗼 𝗩𝗶𝘁𝗮𝗹𝗲, centrocampista offensivo classe 1993 e autentico punto di riferimento del calcio molfettese. Giocatore duttile, dotato di estro, visione di gioco e una tecnica sopraffina, Vitale rappresenta un innesto di assoluto prestigio per il campionato di Promozione 2025-26. Oltre alle sue qualità in campo, Marco porta con sé importanti doti umane e caratteriali che lo rendono un leader naturale all'interno dello spogliatoio.
Cresciuto nel vivaio del Bari, ha maturato esperienze significative in Eccellenza con Unione Calcio Bisceglie e Monopoli (con cui ha conquistato una Coppa Italia di categoria), per poi approdare nella Primavera del Siena ai tempi della Serie A. In seguito, ha vestito le maglie di Martina e Monopoli in Serie D, prima di essere protagonista con la Molfetta Calcio (con 14 reti) nella cavalcata che ha riportato la città in Serie D nella stagione 2019-20.
Il primo approdo al Borgorosso risale all’estate 2021: in due stagioni e mezzo in Eccellenza, Vitale ha collezionato 21 gol e 28 assist, diventando il quinto marcatore all-time del club nel massimo campionato regionale. Nel gennaio 2023 il trasferimento all’Unione, dove ha realizzato 7 reti in 12 presenze. Nell’ultima stagione ha continuato a lasciare il segno tra Bitonto (Eccellenza) e Soccer Trani (Promozione), con un bottino complessivo di 15 reti, di cui ben 12 in appena 18 gare con la maglia del Trani.
Un ritorno atteso e fortemente voluto, che riporta a casa un talento puro, pronto a guidare il nuovo corso biancorosso sotto la guida di mister Sigrisi. 𝑩𝑬𝑵𝑻𝑶𝑹𝑵𝑨𝑻𝑶!
Commenti