Calcio Bari

Football Academy Gioia del Colle, Caserta: 'Abbiamo una 'mission' nei confronti dei ragazzi'

20.01.2022 11:41

Finalmente tra più di una settimana in Puglia ripartono i campionati con la Football Academy Gioia del Colle che non si è mai fermata. A tracciare gli obiettivi del 2022 è il numero uno del team giallonero Pino Caserta: “Nonostante il periodo non dei migliori siamo stati sempre ottimisti e non abbiamo mai pensato di fermarci facendo allenamento salvaguardando i nostri ragazzi e aspettando con ansia il 29 gennaio”.

GLI OBIETTIVI: “Come accaduto negli ultimi due anni vogliamo alleggerire la situazione che vivono i ragazzi cercando di fargli fare attività sportiva e non far pesare loro questo brutto periodo”.

MISSION: “Intanto il 29 e il 30 gennaio riprenderanno tutti i campionati giovanili e uno dei nostri obiettivi è quello di far disputare quante più partite possibili ai nostri ragazzi cercando di vedere in loro un’ulteriore crescita. Per via del Covid molte scuole calcio hanno dovuto chiudere o stoppare le attività ma noi, nonostante i contagi in paese, ci siamo prefissati una vera e propria “mission”: far giocare i ragazzi in sicurezza alleggerendo almeno a loro questo periodaccio. Sono i primi che stanno pagando per colpa di questo maledetto Covid”.

ALLENAMENTI: “In questo mese ci siamo allenati anche se con varie defezioni dovute al Covid e alle feste natalizie. Siamo sempre andati avanti. Ora, con l’avvicinarsi della ripresa di ogni attività i ragazzi stanno rientrando giorno dopo giorno”.

UFFICIO STAMPA FOOTBALL ACADEMY GIOIA DEL COLLE – ALESSIO PETRALLA

Commenti

ASD Cantera, Fazio (Primi Calci): 'Continuiamo il processo di crescita dei nostri bambini'
VIDEO Coppa d'Africa: Egitto-Sudan 1-0. La sintesi della gara