Calcio Taranto

Taranto, Semprini: 'Pescara? Se giochiamo da Taranto nulla deve impensierirci'

05.04.2023 17:12

DI ALESSIO PETRALLA

La gara di sabato pomeriggio con il Pescara potrebbe essere quella decisiva per il Taranto in chiave salvezza. Dopo circa un mese lontano dal campo per infortunio, a presentare quest’affascinante sfida, a Tutto Sport Taranto, è l’attaccante rossoblù Mauro Semprini: “Beh stare fermo un mese non è stato semplice anche perché non ho potuto caricare. Il gol? Si, manca ma in questo momento sto pensando soltanto a quelli che sono gli obiettivi della squadra e della società. Non avrebbe senso pensare ad altro a tre gare dalla fine del campionato”.

IL GRUPPO: “La squadra mentalmente sta bene ed è carica. Manca poco alla fine della stagione e tutti vogliamo dare il massimo”.

IL PESCARA: “Non ho mai avuto modo di affrontare Zeman che, ovviamente, come tutti, conosco. E’ un tecnico che fa giocare le sue squadre in modo super offensivo: perciò, sarà una partita complicata. Se gli abruzzesi sono terzi un motivo ci sarà”.

LA GARA: “Giocheremo la solita gara aggressiva da Taranto. Di contro mi aspetto un Pescara che scenderà in campo in modo tranquillo e serena e che vorrà fare la sua partita”.

LE INSIDIE: “Al Pescara non leverei nessun calciatore perché se giochiamo da Taranto neanche i più forti della categoria possono impensierirci”.

LOTTA SALVEZZA: “Penso che per ottenere la salvezza dovrebbe mancarci un punto. Non facciamo calcoli. Il calendario? Qualsiasi fossero state le tre avversarie sarebbe stato sempre e comunque difficile. A questo punto della stagione tutte le compagini sono motivate e cercano di sigillare il proprio obiettivo”.

IL CAMPIONATO: “E’ stato un girone molto importante: per me è stata la prima esperienza al sud visto che ho militato sempre in quelli del nord. Li ci sono altri tipi di ambienti e il modo di preparare le gare è diverso”.

MESSAGGIO: “Ai tifosi chiedo di stare vicini alla squadra: stiamo dando il cuore in ogni partita”.

 

Commenti

"Smile - Entra solo chi sorride", il bar numero 1 per TripAdvisor è un posto assolutamente da provare
VIDEO Lecce, Falcone: 'Napoli? Vogliamo ripeterci'