Calcio Italia

Bari e Taranto per l'allungo

Derby al Degli Ulivi, Francavilla a Potenza, Monopoli sfida Picerno

28.09.2021 09:28

foto pagina Facebook SSC Baridi Alfredo Ghionna

telecronista Eleven Sports

Un mercoledi da leoni per le compagini pugliesi del girone meridionale della serie C. Tutte saranno in campo per le gare valevoli per il sesto turno di andata.

Dopo il brodino mal digerito domenica coinciso con il pareggio interno contro la Paganese, la capolista Bari sarà impegnata al Franco Scoglio di Messina per provare ad allungare ulteriormente la striscia di risultati utili e provare a spiccare il volo in graduatoria. L’undici allenato da Mignani, infatti, vorrebbe approfittare del balbettante avvio delle rivali più accreditate per la promozione diretta in B (Catanzaro ed Avellino su tutte) provando a sbancare l’impianto dei giallorossi. Impresa certamente non semplice, ma sicuramente alla portata dei galletti.

Secondo turno interno consecutivo per il Taranto (allo Iacovone arriverà il Monterosi), che tallona i biancorossi in classifica ad una sola lunghezza di distanza. I rossoblù, matricola in questo girone, stanno sorprendendo per la continuità di rendimento mostrata nelle prime cinque gare disputate. La buona vena realizzativa di un tridente composto da elementi di primo livello (Giovinco-Saraniti-Pacilli), unito alla solidità del gruppo forgiato dal tecnico Giuseppe Laterza, potrebbero essere il viatico per il raggiungimento di risultati sempre più ambiziosi.

Tornerà tra le mura amiche il Monopoli, reduce dalla sconfitta rimediata nel derby esterno di Francavilla Fontana. Gli uomini allenati da Alberto Colombo se la vedranno con il Picerno, compagine da non sottovalutare che nelle ultime giornate sta evidenziando notevoli progressi sul piano del gioco. Una partita da non sottovalutare, che potrebbe nascondere delle pericolose insidie per i gabbiani.

Trasferta lucana per la Virtus Francavilla che, forte del quarto posto in classifica appena conquistato, si proporrà al Viviani contro il Potenza con un atteggiamento offensivo. I biancocelesti vogliono sfruttare il momento positivo al cospetto di una squadra che in questo avvio di stagione non ha ancora conosciuto il gusto dolce della vittoria.

Sarà derby, infine, al Degli Ulivi tra Fidelis Andria e Foggia. Due squadre che si affrontano con umori diametralmente opposti e che potrebbero dare vita ad una gara davvero ricca di spunti. I federiciani di Gigi Panarelli, freschi di vittoria corsara a Campobasso cercheranno di inanellare un risultato prestigioso che sia maggiore linfa alle proprie ambizioni di salvezza, mentre i rossoneri di Zeman avranno assoluta necessità di invertire un trend che li tiene lontani dalla conquista dei tre punti da ormai 3 settimane.

Commenti

CJ Taranto, coach Olive post ultimo test
VIDEO Foggia, Zeman: 'Niente turn over. Vorrei vincere sempre'