Calcio Lecce

Maglie: Arriva il nuovo preparatore atletico

17.07.2021 18:17

La società A. Toma Maglie comunica che sarà Matteo Laporta il nuovo preparatore atletico della squadra giallorossa. La scelta è avvenuta dopo vari incontri con Mister Claudio Luperto e il direttore sportivo Loris Bavone.

L’importanza di avere uno staff tecnico di alto livello ha fatto si che si valutasse il profilo emergente dell’ex Ugento che ha convinto il Mister e ha accettato con piacere la proposta del Maglie.

Nativo di Casarano, Matteo ha conseguito la laurea triennale ad Urbino, in Scienze Motorie, e la specialistica a Bologna in Scienze e Tecniche dell’Attività Sportiva.

Ha iniziato il suo percorso di preparatore atletico nel calcio tre stagioni fa ad Ugento ottenendo importanti risultati: La vittoria del campionato di Promozione nel 2018/2019, il terzo posto in Eccellenza nella stagione 2019/2020 e la qualificazione ai play off nel mini torneo appena terminato.

Un curriculum di pochi anni ma che conta già ottimi risultati che sono conseguenti alla grande professionalità dimostrata nella cura della tenuta fisica dei calciatori.

Matteo non è un volto nuovo per la piazza magliese: ha giocato nel Maglie nella stagione 2008/2009 (conseguendo il salto in Eccellenza con la vittoria dei play off a Manduria) e nella stagione successiva sotto la guida Zeman.

Commenti

Taranto: Ufficializzato il Team Manager
Otranto: Confermato il tecnico Manco