Calcio BAT

UC Bisceglie, il tecnico Luca Rumma: 'Affrontare il Taranto è stimolante. Vogliamo riscattarci subito'

17.09.2025 11:54


DI ALESSIO PETRALLA

C'è grande voglia di riscatto dopo il ko interno con il Bitonto in casa UC Bisceglie. Lo conferma, in vista della gara valevole per il recupero del primo turno di campionato, a Tutto Sport Taranto il tecnico Luca Rumma: “Il gruppo sta bene e non ho defezioni. C'è solo un po' di stanchezza visto che stiamo vivendo un inizio di stagione caratterizzato da tour de force che, però, stiamo gestendo al meglio dando il massimo in ogni appuntamento”.

BILANCIO INIZIALE: “Siamo partiti discretamente con una vittoria e con un pareggio oltre al successo all'esordio in coppa. Purtroppo domenica siamo stati protagonisti di un brutto scivolone giocando un buon primo tempo; non bene il secondo. Il gruppo vuole provare a riscattarsi subito”.

IL TARANTO: “E' una squadra forte che merita rispetto sia per la storia che ha alle spalle che per la rosa allestita in poco tempo. E' una formazione di livello con calciatori che con questa categoria non c'entrano niente e con un tecnico di assoluto livello”.

LA GARA: “Affrontare una squadra del genere è stimolante. L'abbiamo preparata con il massimo rispetto verso l'avversario e vogliamo giocarcela mettendo i difficoltà gli ionici con le nostre armi”.

LE INSIDIE: “Il Taranto è un avversario forte e organizzato in tutti i reparti. Si tratta di una formazione ben messa in campo. Detto ciò cercheremo di fare la nostra partita con umiltà e voglia”.

IL CAMPIONATO: “Si tratta di un girone forte in cui nessuna gara è semplice visto che le squadre sono tutte ben allestite e ottimamente allenate. Ogni partita va preparata al meglio a livello tattico sfruttando le qualità della propria rosa. Poi, ci sono tre, quattro formazioni con organici importanti che già stanno dimostrando di stare li avanti. Vogliamo dire la nostra in questo campionato cercando di toglierci delle soddisfazioni in un raggruppamento difficile. Ogni gara va affrontata nel modo giusto altrimenti si fa fatica a portare punti a casa”.

FOTO MARCELLO PAPAGNI

Commenti

Martina: arriva un giovane centrocampista dalla Soccer Fasano