Pallavolo Bari

#CoppaItaliaD – Indetta la Coppa Italia nazionale di Serie D

Avranno diritto a parteciparvi solo le squadre del Campionato Regionale di 2° Livello – serie D Maschile e Femminile, già regolarmente iscritte

30.03.2021 17:39

La Federazione Italiana Pallavolo indice ed il Comitato Regionale Puglia organizza la Coppa Italia Nazionale di serie D Maschile e Femminile 2020/2021, riconosciuta attività di preminente interesse nazionale, valevole per l’assegnazione del titolo di Campione d’Italia. Il Campionato si articola in varie fasi, dalla Regionale fino alla Finale Nazionale.
Avranno diritto a parteciparvi solo le squadre del Campionato Regionale di 2° Livello – serie D Maschile e Femminile, già regolarmente iscritte. La mancata iscrizione non darà diritto a poter svolgere allenamenti e/o gare in quanto mancante del requisito di partecipazione ad attività di preminente interesse nazionale.
Le Società che vorranno partecipare alla Coppa Italia in questione, anche se già iscritte al Campionato Regionale di 2° Livello – serie D, dovranno provvedere all’iscrizione entro il 9 aprile 2021, tramite la sezione ISCRIZIONI della piattaforma web www.portalefipav.net. Le Società non dovranno effettuare ulteriori pagamenti, in quanto le somme versate per il Campionato Regionale di 2° Livello – serie D, saranno commutate per questa iscrizione.

Coppa Italia serie D Maschile: alle Società che disputeranno il campionato con atleti Under 21 (nati negli anni 2000 e successivi) e con MAX 2 atleti Over 21 (nati negli anni 1999 e precedenti), iscritti a referto, sarà riconosciuto un premio pari al 40% dell’importo totale delle tasse gare versate per il campionato 2020/2021.

Coppa Italia serie D Femminile: alle Società che disputeranno il campionato con atlete Under 18 (nate negli anni 2003 e successivi) e con MAX 2 atlete Over 18 (nate negli anni 2002 e precedenti), iscritte a referto, sarà riconosciuto un premio pari al 30% dell’importo totale delle tasse gare versate per il campionato 2020/2021.

FORMULA E PERIODO DI SVOLGIMENTO FASE REGIONALE
La Fase Regolare verrà organizzata in gironi formati da un minimo di 4 squadre fino ad un massimo di 6 squadre con formula all’italiana (gare andata e ritorno). In base al numero di squadre iscritte, la predetta formulazione potrebbe subire modifiche. Il periodo di svolgimento sarà determinato base al numero di squadre iscritte, tenendo conto che entro l’8 luglio 2021, il Comitato Regionale dovrà comunicare la vincitrice della Fase Regionale.

Indizione Coppa Italia Nazionale di serie D Maschile e Femminile 2020/2021- Fase Regionale -> https://bit.ly/3fo94NC

Commenti

CJ Taranto, coach Olive archivia Cassino: “Testa alla Coppa”
#federvolley – Serie B, al via i Play Off promozione