Pallavolo Bari

Nuovo giro di riconferme per la Leonessa Volley Altamura

Arrivano nuove conferme e un nuovo acquisto per la squadra biancorossa che intende ripartire dalle certezze maturate nelle ultime stagioni

07.09.2021 17:18

di Martino Francavilla

Nel ruolo di centrale la Leonessa Volley Altamura ritrova la giovanissima Noemi Papagno (2006), che nella scorsa stagione ha sofferto di un grave infortunio, sta recuperando per farsi trovare pronta durante la faticosa stagione che aspetta alle ragazze allenate da mister Marchisio.  Altra riconferma di assoluto è Donatella Lacalamita, classe 2004, da una vita ormai veste i colori della società biancorossa e nostante la sua giovane età vanta già una serie di successi a livello di squadra e anche a livello individuale nei vari campionati under. Nella fase di difesa e ricezione confermata Enza Pellicola, campionessa territoriale under 17 e under 19, un valore in più per la seconda linea altamurana. Riconfermata nel roster anche Martina Modeo, sfortunata protagonista  di un infortunio al tendine di achille nella scorsa annata sportiva, superata l'operazione con successo sta lavorando per tornare più forte di prima e dare una mano alle sue compagne di squadra. Ritorna alla Leonessa Maria Lorusso, atleta esperta che durante la sua carriera ha calcato palcoscenici importanti come la B2 in Campania. La società altamurana ritrova anche Donatella Ninivaggi, altra pedina fondamentale nello scacchiere murgiano per la sua grinta e leadership in campo.

In attesa dei botti finali per completare la rosa, la Leonessa Volley Altamura si vuole far trovare pronta ai nastri di partenza della nuova stagione. 

Commenti

Volley Tempesta: Rosanna Galiulo ancora rossoblù
Espertissima ala sinistra per il Massafra