Pallacanestro Bari

Basket Corato: Secondo ko di fila. Sconfitta a Monteroni

26.05.2021 11:57

Seconda sconfitta consecutiva dell’Adriatica Industriale Basket Corato che al Pala Quarta-Lauretti cede a a Monteroni con il punteggio di 65-59 (14-17, 32-28, 48-43) dopo una partita avara di spunti.
Parte meglio la formazione ospite che trova subito il canestro, Monteroni, dopo un avvio soft, recupera e sorpassa ma è Corato a mettere a segno il primo break importante, portando la contesa sul punteggio di 8-16. Negli ultimi 2 minuti i gialloblu fissano il primo parziale sul 14-17.
All’alba del secondo quarto Corato trova subito la via del canestro, ma poi qualcosa si inceppa: per circa sei minuti i neroverdi non trovano il fondo della retina ma nonostante ciò Monteroni non scappa via per la poca precisione dalla lunetta. L’Adriatica sul finire del quarto trova uno 0-4 di parziale che riaccende le speranze: all’intervallo lungo è 32-28.
Al rientro in campo Corato sembra avere un piglio diverso ma è solo un’illusione perché la Quarta Caffè si porta sul +10 trascinato da uno straripante Provenzano (28 punti). Dall’altra parte del campo sono i canestri di Bricis e Di Diomede a tenere a galla i viaggianti: 48-43.
Ultimo e decisivo quarto, i neroverdi restano quasi a contatto con gli avversari per tutto il periodo, sfiorando più volte anche il canestro del -1 ma un po’ di sfortuna e imprecisione non permettono alla squadra allenata da coach Cadeo di rientrare definitivamente nel match. Le bombe del solito Provenzano cancellano ogni speranza della rimonta coratina fino al 65-59.

Area Comunicazione Basket Corato

Commenti

Droga, armi ed estorsioni, carabinieri arrestano 29 persone
VTT Comes, La Chiesa: 'Play off? Divertiamoci cercando di far bene'