Apulia Trani C5: strepitosa vittoria in coppa con il Futsal Lucera. Il tecnico Sipone: 'Ringrazio i ragazzi'
Grandissima vittoria dell’Apulia Trani C5 che tra le mura amiche stende per 5-4, il Futsal Lucera in Coppa Puglia. Un primo tempo schiacciante quello degli uomini di Sipone che vanno negli spogliatoi sul 4-1. Sofferenza e tanta voglia di portare a casa il risultato, però, nel secondo con la sfida che, appunto, termina 5-4. Per la cronaca le reti portano la firma di Allegretti, Pappalettera e di uno scatenato D’Elia autore di una tripletta. Migliore in campo il portiere Di Pilato autore di prestigiosi interventi.
Queste le dichiarazioni del tecnico Riccardo Sipone:
“Il primo tempo è stato schiacciante: i ragazzi in settimana si sono allenati al massimo. Nella ripresa abbiamo avuto un calo fisico anche perché eravamo contati. L’importante è che la squadra ha combattuto e vinto”.
Il significato del successo:
“Spero che sia la prima vittoria di una lunga serie. La squadra è composta da tanti over che per anni hanno giocato a calcio a 11: non è facile capire, di conseguenza, il calcio a 5. Ringrazio tanto il gruppo per l’impegno che ci sta mettendo”.
Quali gli aspetti della partita?:
“I miei calciatori hanno interpretato la gara precisamente come l’avevamo preparata in settimana: ottimi anche gli schemi su punizione. C’è da migliorare in fase difensiva con il Futsal Lucera che, per circa dieci minuti, ha utilizzato il quinto di movimento: per chi viene dal calcio a 11, in quella circostanza, non è facile difendere o gestire”.
UFFICIO STAMPA APULIA TRANI C5 – ALESSIO PETRALLA





Commenti