Pallavolo Taranto

Vibrotek Volley, Alabrese: 'Volley Club Grottaglie avversario particolare'

06.11.2025 15:51

Una vittoria di prestigio e preziosissima ai fini della classifica quella conquistata domenica dalla Vibrotek Volley sulla Pallavolo Fasano: un 3-0 ottenuto con il cuore in tre set giocati punto a punto che lo schiacciatore classe 1998, Pierluigi Alabrese commenta in vista della sfida in casa della Volley Club Grottaglie: “Quella di domenica è stata una vittoria molto importante perché fa si che il morale della squadra cresca ancora. Inoltre il gruppo è sempre più unito. Ci siamo comportati come dobbiamo comportarci sempre, in ogni partita. In questo girone non bisogna mai abbassare l’attenzione”.

LA CONDIZIONE: “La squadra fisicamente sta bene; mentalmente sta crescendo. Nelle prime tre gare abbiamo avuto dei problemi ma con il Fasano siamo riusciti a mostrare maggiore solidità vincendo il secondo set dopo che i fasanesi, dal 24-20, ci avevano sorpassato. E’ un bene per tutti i singoli e per tutta la squadra”.

LA VOLLEY CLUB GROTTAGLIE: “E’ un avversario particolare visto che hanno tanti giovani che, però, sono pronti a dare battaglia. Si tratta di un’altra partita molto importante con ben tre ex in campo, tra cui il sottoscritto, Argentino e Ristani. I nostri avversari daranno il mille per mille per portare a casa punti. Gara sentita sia per il passato che per la situazione attuale”.

IL CAMPIONATO: “Dopo un mese di campionato siamo riusciti a ridurre il gap con le squadre di vertice. Però, ovviamente, per tirare le somme è presto: ora è il momento di pedalare. Stiamo trovando compattezza acquisendo fiducia: vogliamo recuperare i punti persi”.

UFFICIO STAMPA VIBROTEK VOLLEY – ALESSIO PETRALLA

Commenti

Frascolla Taranto, coach Rizzo: 'La squadra continua a lavorare con attenzione'
Il dott. Enzo Maria D’Ambrosio porta Taranto al Congresso Nazionale AIMO-SISO 2025 di Roma