Futsal Bari

Il Futsal Bitonto è promosso in serie A2

04.06.2023 19:36

Che sia tatuata addosso, appesa come un quadro in salotto, proiettata come la pellicola dell'anno o tenuta riservata in qualche parte del cuore, è stata una notte di quelle da ricordare per una vita intera, quella del Futsal Bitonto, che nonostante la sconfitta per cinque reti a due in Lombardia contro il Rho, stacca il definitivo pass folle verso quella serie A2 sognata, venerata ed alla fine conquistata.
Un successo incredibile, che come tutta la stagione dei neroverdi è passata attraverso una sofferenza incredibile, prima che le reti dei bitontini Acquafredda ed Orlino spazzasero via le paure per lasciare spazio alla più meravigliosa commozione ed alla più sfrenata felicità.
Una felicità da tenere stretta e da cui ripartire, per un'altra nuova avventura.
LA PARTITA
Mister Pietro Di Bari non cambia il proprio credo tattico e sceglie di partire col cinque composto Di Benedetto, Acquafredda, Banegas, Cassanelli e Ferdinelli.
Al 2' Acquafredda si infila in area ma calcia fuori di poco.
All'8' Caggianelli servito sulla sinistra calcia fuori di un nulla.
All'11' Ferdinelli ci prova in rovesciata, ma la palla termina sul fondo fra gli applausi del pubblico.
Il Rho non sta a guardare ma sulla propria strada trova un Di Benedetto in formato deluxe.
Al 19' però il Bitonto cestina un contropiede e sulla ripartenza successiva il Rho fa 1-0 all'intervallo con Calabretta.
Nella ripresa mister Di Bari riparte da Di Benedetto, Banegas, Acquafredda, Ferdinelli e Lovascio.
Il Rho però parte bene e dopo venticinque secondi mette dentro la rete del 2-0 con Quattrone che dal limite indovina l'angolo giusto col destro.
Il Bitonto accusa il colpo ma reagisce subito, e Acquafredda su assist di Ferdinelli fa 2-1 sul secondo palo col piattone, ridando subito fiato ai suoi.
Il Bitonto spreca troppo ed al 9' il Rho su una palla persa in maniera leggera dai neroverdi fa 3-1 con Droschi.
Il Bitonto continua a non concretizzare,complici anche i molteplici interventi miracolosi del portiere di casa ed il Rho sugli sviluppi da angolo fa 4-1 con Messineo a sette dalla fine.
Il Bitonto ormai sembra alle corde ed il Rho al 18' prpva a riaprire definitivamente tuttl con Scandaliatofa che dal limite fa 5-1.
Quando tutto sembra finito però, il Bitonto risorge dai propri tormenti e con un'azione veloce sull'asse Cassanelli - Orlino, mette a segno il goal del 5-2 che al suono della sirena finale vuol dire serie A2 per una squadra partita da zero, e conquistatasi ora un altro palcoscenico prestigioso che rende merito al lavoro quotidiano di tutti quelli che operano dietro le quinte.
Ora è tempo di riposare per il roster neroverde, e poi partire con la programmazione per la stagione futura.

Commenti

La danzatrice tarantina Roberta Di Laura rappresenta l'Italia in Spagna 
Premio Apulia 2023, emozioni in musica