Pallavolo Taranto

Frascolla Taranto, coach Rizzo: 'San Pancrazio? Penso alla mia squadra. Credo nei ragazzi'

04.12.2025 23:05

E’ stata una settimana positiva quella della Frascolla Taranto che sabato pomeriggio sfiderà il San Pancrazio in una gara delicata. Come sempre ha tanta fiducia nei suoi giovani ragazzi coach Marco Rizzo che presenta così la partita: “Quella quasi terminata è stata una settimana di confronti sia tra staff e giocatori che tra giocatori stessi. I ragazzi sono tornati in palestra con tanta voglia di allenarsi e con tanta determinazione. Ora tutto ciò dobbiamo portarlo in campo con il San Pancrazio”.

PROCESSO DI CRESCITA: “Il gruppo sta crescendo sia tatticamente che tecnicamente. I ragazzi, però, ora, devono farlo anche a livello di autostima, convinzione, determinazione e aggressività pallavolistica. Devono spingere al massimo: in questo modo nessuno potrà dirgli niente. Per questo ci sono stati dei confronti. In molte occasioni la mia squadra non aveva nulla di meno dell’avversario: la differenza spesso l’ha fatta la testa”.

IL SAN PANCRAZIO: “Come tutte le altre avversarie è una buona squadra con giocatori esperti che conoscono il campionato. Molto dipenderà da noi: del resto io non sono abituato a guardare gli avversari ma m’interessa la mia squadra. Conosco il loro potenziale che ancora non è stato espresso”.

UFFICIO STAMPA FRASCOLLA TARANTO – ALESSIO PETRALLA

Commenti

Bari: nel recupero con la Juve Stabia pari senza reti
Prisma La Cascina torna al PalaFiom: obiettivo rialzare la testa