Pallavolo Taranto

Il 2022 della Vibrotek Volley termina con una sconfitta sul campo del Mottola

19.12.2022 11:17

Un ko frutto di assenze importanti quello subito dalla Vibrotek Volley domenica sera sull’ostico campo di Mottola. 3-1 il punteggio finale con il terzo set, combattuto punto su punto e terminato 25-22, che è stato un po’ la chiave del risultato finale.

A commentare quest’ultima gara del 2022 è il Presidente Antonio Di Giuseppe: “Diciamo che il risultato non è stato tanto inaspettato visto che la squadra è in fase calante e mancavano due pedine importanti come Argentino e L’Abbate. In campo sono scesi due giovanissimi Di Maggio e Decataldo. In queste condizioni non era per niente facile fare risultato”.

IL MOTTOLA: “Era un derby con l’allenatore Lella che nella passata stagione stava con noi: ci tenevano a vincere particolarmente. In settimana avevano preso un giocatore, Fedele, che è molto bravo e che li ha rinforzati. Le nostre assenze e le loro motivazioni sono state frutto di questo risultato. Il terzo set è stato un po’ la chiave della gara visto che ce lo siamo giocato punto a punto ma non abbiamo avuto l’esperienza necessaria per restare lucidi nei momenti topici”.

LA VIBROTEK: “Le prestazioni di molti singoli non sono più quelle dell’inizio per via della condizione fisica. Ora bisognerà capire gli errori e cercare, ovviamente, di non commetterli più. E’ la terza gara in cui non siamo al completo: dobbiamo rimetterci in carreggiata approfittando di questi venti giorni di stop del campionato per lavorare e migliorare”.

TABELLINO

LA CREMERIA MOTTOLA-VIBROTEK VOLLEY 3-1 (25-21/23-25/25-22/25-17)

LA CREMERIA MOTTOLA: Palmisano, Fedele, Pugliese, Tortorella, Palmisano, Frescoso, Caccia, Lippolis, Chirulli, D’errico, Mastillone, Citarella, Montemurro (K), Notaristefano. Coach Mongelli-Lella

VIBROTEK VOLLEY: Ruggiero, Conte, Decataldo, Caiaffa, Decataldo L., Amato (K), Alabrese, Dimaggio, Sampietro, Catapano, Cardellicchio. Coach Narracci-Caiaffa

Spettatori: circa 100

UFFICIO STAMPA VIBROTEK VOLLEY – ALESSIO PETRALLA

Commenti

VIDEO Nardò, Ragno: 'Dopo il gol un paio di occasioni per chiuderla'
Giovani Cryos corsara a Bari: è la prima vittoria esterna stagionale