Altri sport Taranto

Vespe San Giorgio Jonico, missione compiuta: si parte all'insegna del sociale

Riscontri più che positivi per l'Open Day Tackle di domenica sera al Centro Sportivo "Dellisanti". Tre delle new entries fanno parte del progetto di inclusione sociale e sportiva dell'associazione "Babele"

27.09.2021 00:43

E' ormai ai nastri di partenza la stagione 2021/22 delle Vespe San Giorgio Jonico.

Dopo il successo dell'Open Day Flag di due settimane fa, il sodalizio del presidente Andrea Melpignano si è ripetuto domenica con lo stage per il Tackle, impreziosito dalla presenza di atleti che hanno scritto pagine importante della storia del football americano nel Sud Italia e con ben quattro new entries per una squadra che si completerà nei prossimi giorni.

"E' stata una bella serata - dichiara soddisfatto il massimo dirigente delle Vespe Melpignano - abbiamo avuto una buona risposta, contando anche i ragazzi che si aggregheranno al team nei prossimi giorni. Sono molto felice della presenza di tre atleti provenienti dal Bangladesh che rientrano nel progetto di integrazione sociale e sportiva dell'associazione 'Babele', con cui mi onoro di collaborare dal 2018".

E' ormai già pronto il primo programma - seppur provvisorio - per gli allenamenti: "Inizieremo il 28 settembre e ci alleneremo ogni martedì e venerdì dalle 20 alle 22 al centro sportivo 'Dellisanti', in attesa che inizino i lavori di ristrutturazione. Poi aspetteremo che venga consegnato alla città il nuovo campo comunale di San Giorgio ma, nel frattempo, ho fatto domanda per usufruire dello Iacovone B, adesso 'Francesco Di Molfetta': sarebbe un onore per noi utilizzare questa struttura. Nei prossimi giorni definiremo anche i training per il flat football, la cui richiesta ci ha sorpreso in positivo".

Sul prossimo campionato CSI: "Le prossime due settimane saranno determinanti per ufficializzare la nostra presenza a quest'importante torneo a cui ci siamo già pre iscritti. Siamo tutti disposti a fare sacrifici pur di intraprendere questo nuovo percorso".

Commenti

Talsano Taranto, punto prezioso a Veglie
VIDEO Sorrento-Virtus Matino 0-2. La sintesi di Tele Sveva