Calcio BAT

Apulia Trani, Di Savino: 'Nelle mie categorie vince principalmente l'aspetto ludico'

26.04.2023 11:22

L’Apulia Trani è sempre attenta alle gesta dei suoi atleti tenendo in grandissima considerazione i più piccolini ben guidati (categorie Primi Calci, Piccoli Amici e Pulcini composte sia da bambine che da bambini) dal tecnico Pasquale Di Savino che commenta così l’andamento stagionale: “Nelle mie categorie vince principalmente l’aspetto ludico mirando alla crescita di ogni singolo bambino o bambina e formandoli sia a livello mentale che sportivo. E’ importante metterli a contatto anche con altri piccoli atleti”.

Quali i tornei che state disputando?:

“Stiamo partecipando a diversi tornei anche per far imparare ai bambini i valori dello sport. I Pulcini hanno iniziato la fase primaverile al cospetto di avversarie inedite. Anche i più piccolini affronteranno dei tornei sempre utili per il confronto e per l’aspetto ludico”.

Quali le metodologie di lavoro?:

“Per quanto riguarda i Piccoli Amici e i Primi Calci si lavora maggiormente sui principi basilari del calcio come lo stop, il controllo di palla e i passaggi. Per i Pulcini, invece, che sono atleti già maggiormente consolidati si lavora per perfezionare piccoli aspetti in chiave futura”.

L’Apulia Trani una società serissima…:

“Con tutti i tecnici e la dirigenza del club tranese ho instaurato un ottimo rapporto: mi trovo in una società molto seria che tiene sempre tutti in considerazione. Non ho avuto alcuna difficoltà nell’inserirmi”.

E con i genitori…:

“Non ci sono mai stati scontri, anzi… C’è dialogo e loro sanno quelli che sono i nostri obiettivi”.

UFFICIO STAMPA APULIA TRANI – ALESSIO PETRALLA

Commenti

Nuova Taras: a Castellana bel successo e notevole crescita per i Primi Calci 2015 del tecnico Turco
Real Volley Conversano: fine settimana ricco di gare. Vola la prima squadra