Calcio Taranto

Massafra Juniores: Con il Talsano il primo ko stagionale. Crisfofaro: 'Rialziamoci più forti di prima'

18.12.2021 20:36

Un pizzico di sfortuna e, ovviamente, anche meriti del Talsano hanno portato al primo ko la Juniores del Massafra. I giallorossi di Cristofaro subiscono l’1-0 proprio negli ultimi secondi della prima frazione e sciupano una palla gol clamorosa ad inizio ripresa. Proprio una manciata di secondi dopo, da quest’ultima i biancoverdi raddoppiano chiudendo il match proprio nell’ultimo giro di lancette. Una bella sfida tra due ottime formazioni che potranno godersi al meglio queste festività natalizie.

Questo il commento, nel post gara, del tecnico giallorosso Francesco Cristofaro: “Ho visto un Talsano ben disposto in campo e con tanta cattiveria agonistica. Di contro, noi, non siamo entrati convinti in partita frutto anche delle quattro gare giocate in pochi giorni. Peccato per il gol del vantaggio biancoverde arrivato proprio al fotofinish della prima frazione. Nella ripresa dopo un paio di minuti il portiere talsanese compie un miracolo su un mio calciatore: di li la loro ripartenza veloce per il 2-0. Intorno al 51’ decido di passare alla difesa a tre per cercare di rientrare in partita: i miei giocatori costruiscono altre due palle gol ma il portiere biancoverde è sempre sul pezzo. Di li la gara, da parte dei miei, s’innervosisce proprio perché il pallone non vuole entrare e con un’altra palla lunga ecco il definitivo 3-0.

IL TALSANO: “Ho visto un’ottima formazione ben allenata dal tecnico Peluso. Noi, però, non siamo da meno e sappiamo che c’è un girone di ritorno per recuperare questi tre punti. Faremo di tutto per riprenderceli…”.

IL KO: “Sicuramente un po’ ci demoralizza ma dopo ogni sconfitta bisogna rialzarsi più forti di prima. A marzo tireremo le somme”.

TABELLINO

TALSANO-MASSAFRA JUNIORES (1-0) 3-0  Reti: 45’+2’ Sancesario, 48’ Bello, 89’ Intermite

TALSANO: Colella, Fretta, Cucci (Intermite), Colavito, Martino, Ieva M. (Solito), Olimpio (K), Caminiti, Pompamea (Boiano), Bello, Sancesario (Picchi). A disp.: Convertino, Picchi, Solito, Ieva A., Boiano, Russo, Marangiolo, Intermite, Orlando. All. Peluso

MASSAFRA JUNIORES: Basile, Fornaro (K), Scarnera (Giuliano), Ramirez, Lippo, Sergio, La Penna, Quero, Lasaponara (Marinaci), Galatola, Gallone. A disp.: Elmasslari, Russo, Giuliano, D’arco, Bengiovanni, Marinaci, Pilolli. All. Cristofaro

Ammoniti: Colella, Martino, Ieva M., Solito e Intermite per il Talsano; Bengiovanni e La Penna per il Massafra   Espulsi: D’arco dalla panchina (M)

Recuperi: 2’ e 4’  Spettatori: Circa 60

UFFICIO STAMPA MASSAFRA JUNIORES – ALESSIO PETRALLA

Commenti

Prisma Taranto: Rinviata la gara con Allianz Milano
Taranto, verso il Picerno. Riacquistare consapevolezza e punti