Altri sport Taranto

Il Windsurfing Club Taranto brilla al campionato italiano

06.07.2021 11:50

Si è svolto lo scorso week end a Gallipoli presso il Club Velico Ecoresort le sirene il Campionato Italiano  Formula Windsurfing in una location fantastica, che ha visto laurearsi Campione di specialità Andrea Volpini. 
Cinque nostri atleti si sono cimentati in questa affascinante e impegnativa classe (generalmente praticata da adulti con vele fino a 12 mq) che purtroppo negli ultimi anni ha perso praticanti, conservando tuttavia "uno zoccolo duro" di regatanti di primo piano.
I ragazzi ci hanno messo veramente il cuore affrontando tutte le prove con una tenacia incredibile, raccogliendo i complimenti di tutti i presenti! 
Al di là dei risultati, ciò che conta è che tutti tornano a casa con un bagaglio di esperienza veramente arricchito ! 
Per la cronaca:
il nostro Luca Conforti conquista il Titolo  Campione Italiano Under20
Posto under20 per Roberto Seghetti superando il fratello di un punto e quindi
Posto under20 per Matteo Seghetti;
Marta Valente conquista il Titolo Nazionale Femminile assoluto, in rimonta sulla nostra Laura Raiola posto femminile finale che riescono a superare l'altra donna presente, l'esperta di specialità Simona Mascellani un po' sfortunata in questa regata essendo incappata in un paio di partenze anticipate e in qualche busta di plastica nella pinna.
Questa regata ci è servita anche per entrare in "clima da regata" per l'impegnativa trasferta di Torbole sul Garda in Techno293 che inizierà il prossimo week end e vedrà interessati 9 giovani atleti del nostro club. Forza Windsurfing Club Taranto !!! 

 

Commenti

Lopalco: "Importante vaccinare studenti prima dell'inizio"
Alberto Farina al Palasummer