
Taranto, Ciro Danucci: 'Con l'UC Bisceglie gara importante come tutte: ora il primato conta poco'
DI ALESSIO PETRALLA
La gara di giovedì con l’UC Bisceglie per il Taranto può valere la vetta della classifica: lo sa benissimo il tecnico Ciro Danucci che potrà contare anche dell’apporto di Vukoya…: “Si allena con noi da tempo e aspettavamo soltanto il transfer. E’ un valido calciatore oltre che un ragazzo per bene. Ci darà una mano”.
L’UC BISCEGLIE: “Come tutte le partite sarà importante: il primato ora conta poco ma ci teniamo a far bene. Abbiamo rispetto dell’avversario che ha infastidito tutti. Servirà determinazione e consapevolezza del nostro valore”.
FORMAZIONE: “Dopo la rifinitura sceglierò chi schierare. Dovremo scendere in campo con un piglio importante con il gruppo che sta lavorando al massimo. Sono sicuro che faremo una grande gara. Non escludo che Vukoja e Hadziosmanovic possano essere della partita. Entrambi sono forti. Dobbiamo avere la nostra identità avendo sempre una chiara idea di gioco in base agli interpreti. Per vincere serve una rosa completa con i dovuti ricambi”.
LE DUE FASI: “In quella di non possesso bisogna perfezionare alcuni meccanismi non avendo avuto tanto tempo per lavorarci. Con il Brindisi in questa fase, i ragazzi si sono comportati bene mentre con il Mola abbiamo subito due tiri in porta e due gol. Dobbiamo essere più compatti in difesa. Il tempo darà le giuste risposte”.
IL MODULO: “Abbiamo iniziato con il 3-5-2 perché non avevamo ne organizzazione e ne forza fisica. Poi, quando mi sono accorto della crescita del gruppo siamo passati a quattro. In mezzo al campo abbiamo calciatori validi con la società che è sempre vigile sul mercato. Sono contento della rosa che ho a disposizione”.
IL TARANTO: “E’ un gruppo composto da uomini e con valori importanti. A volte mi stupisco dell’atteggiamento dei ragazzi: creare un gruppo in poco tempo non è facile”.
LA CONDIZIONE: “Alla ripresa i ragazzi erano stanchi ma tutti arruolabili. Recuperiamo Pino e con la rifinitura capiremo la condizione generale. Nel complesso la squadra sta bene”.
Commenti