Pallacanestro Lecce

Frata Nardò ad una sola vittoria dalla serie A2

18.06.2021 14:39

Con questa vittoria la squadra pugliese si porta sul 2-0 nella serie, ad un sola vittoria dalla promozione in A2. Rammarico per la Liofilchem che ha avuto 14 punti di vantaggio durante l’incontro (27-41), ma soprattutto il tiro della vittoria con capitan Ruggiero a 8 secondi dalla fine, con la tripla del capitano biancazzurro che non è andata dentro. Match totalmente diverso da quello giocato pochi giorni fa, che ha visto Amoroso e compagni approcciare in modo giusto, nonostante l’ambiente caldo e rumoroso.
Roseto che dopo il 22-16 dell’ottavo minuto aveva preso in mano le redini match, parzialone di 18-3 nei secondi dieci minuti, con Nardò che dal campo non ha praticamente mai segnato: difesa asfissiante quella fatta dai ragazzi di coach Trullo, mentre dall’altra parte Ruggiero, Amoroso e Lucarelli facevano il resto. Il terzo quarto è quello del rientro prepotente dei padroni di casa con Petrucci (11 punti nel periodo) e Coviello, 47-50 a dieci dal termine. Gara poco spettacolare ma molto intensa: l’ultima frazione è da cardiopalma, Roseto ha in Pastore una risorsa importante (6 in fila per la guardia biancazzurra), per Nardò i punti da chi non t’aspetti ovvero Bjelic, due triple per il lungo serbo, e soprattutto Stella, sua la tripla del 63-59. Amoroso prima e Ruggiero poi rintuzzano lo svantaggio, con il capitano rosetano che fallisce il colpo del ko allo scadere.
Venerdì 18 Giugno alle ore 20:30 si torna nuovamente in campo con la serie che ora si sposta al PalaMaggetti di Roseto: Liofilchem obbligata a vincere per rimanere in vita e portare il tutto alla gara 4 di domenica.

Uff. Stampa Pallacanestro Roseto

Commenti

Action Now Monopoli: Carolillo nuovo coach
Nuova Matteotti Corato sbanca Monteroni 69-70 e conquista la salvezza