Calcio Taranto

Giovani Cryos, primo punto in trasferta: a Noicattaro finisce 1-1

Al gol nel primo tempo di Tortorella su calcio di rigore risponde per i padroni di casa Mongelli nella ripresa. Il tecnico biancoverde Stante: "Punto che dà morale"

06.11.2022 19:56

Tortorella, autore del temporaneo 1-0 (foto Nicola Gentile)La trasferta a Noicattaro porta con sè due "prime volte" per la Giovani Cryos. Con l'1-1 del "Rizzo", infatti, i biancoverdi conquistano il primo storico punto in trasferta e ottengono il primo pareggio della loro giovanissima storia nel campionato "dei grandi".

Partita ben giocata dai tarantini, autorevoli per tutta la durata del match, giocato con personalità ed intensità.

I ragazzi di mister Stante passano meritatamente in vantaggio nel primo tempo, grazie ad un rigore trasformato da Tortorella, al secondo centro consecutivo, e si fanno raggiungere nella ripresa da Mongelli, autore di un pregevole gol su calcio di punizione.

La Cryos sale a 7 punti in classifica, in una tranquilla posizione che forse in pochi a questo punto, all'inizio della stagione, avrebbero pronosticato.

"Buon punto che dà morale alla squadra che veniva da qualche sconfitta di troppo anche non meritata, come quella col Pezze - commenta il tecnico Giuseppe Stante - anche se, per come si era messa la partita, potevamo anche portare a casa l’intera posta in palio. Purtroppo avevamo troppe assenze, ma sono sicuro che il gruppo uscirà alla distanza: ora spero di recuperare un po’ di ragazzi per il prossimo impegno e cercherò di lavorare sulla testa dei miei per cercare di tirare fuori il coraggio che a volte ci manca per farci fare il salto di qualità".

"Soddisfatti per il punto conquistato con una formazione rimaneggiata - gli fa eco il direttore sportivo Fabio Ancona - ma soprattutto perché la squadra si è dimostrata 'squadra' e nelle difficoltà ha saputo fare quadrato, sfoderando oggi una grandissima prestazione. Abbiamo dimostrato l'atteggiamento giusto e la giusta maturità, nonostante la giovane età. Ora testa al derby di domenica contro i Ragazzi Sprint Crispiano".

 

Commenti

VIDEO Taranto, Capuano: 'Meglio non commentare il finale. C'era un rigore netto'
Primo posto del Pacinotti al progetto Health for the Young