Pallacanestro Taranto

Santa Rita Basket Taranto: buona la prima nei play out

24.04.2022 19:56

Gara 1 vinta ieri sera al Palafiom di Taranto. Mercoledì prossimo alle 20.30 il ritorno sul campo dell’Angiulli. Si gioca al meglio delle tre partite per restare in C silver.

La permanenza, sfuggita per soli due punti nella stagione regolare, è l’obiettivo stagionale del giovane roster tarantino.


 
Ieri sera, intanto, prova convincente quella sfoderata dai ragazzi dell’Anspi Santa Rita Taranto. Giovanni Menga traccia un breve bilancio e naturalmente guarda già a gara 2.

“Una partita molto sentita per la posta in palio e complessa per il valore dell’avversario - sostiene l’allenatore tarantino - la squadra ha raccolto i frutti del lavoro attento svolto in settimana. Mi complimento con tutti. Nel primo quarto abbiamo avuto un’ottima partenza, loro bravissimi a rientrare facendoci abbassare il ritmo. Nel secondo quarto, però, abbiamo difeso bene e siamo ripartiti meglio, giocando con efficacia: lo score parziale risulterà decisivo”.


 
Poi, una leggera flessione. “ Dopo l’intervallo - spiega Menga - siamo un po’ calati fisicamente e mentalmente, ma siamo riusciti a gestire il vantaggio a fronte del buon ritorno dell’Angiulli”.


 
Gara 2. “Sarà una gara difficile – ammette Menga – a Bari dovremo continuare a giocare di squadra con ritmo alto e con quell’intensità che da un paio di mesi caratterizza le nostre prestazioni”. Gara 2 a Bari, mercoledì alle 20.30.

 

 

Gara 1 play out

C silver

SANTA RITA TARANTO 71

ANGIULLI BARI 49

(15-13, 29-9, 11-17, 16-10)

TARANTO

BISANTI 15, BIANCHI, PENTASSUGLIA 14, RAGUSA 8, ZICARI 11, SIMONETTI, EGITTO 4, SALERNO 9, BITETTI 4, FANIZZI 6

all. Menga, ass. Simonetti

BARI

GENCHI 1, RUOTOLO A. 14, AIELLO, SCAVO 9, RUBINO, D'ABBICCO 4, RUOTOLO L. 20, RIGANTI, GERMANA 1, TOTINO

all. Zotti, ass. Marchionetti

 

↔️ arbitri: Conforti-Quarta

Gara 2 mercoledì 27 aprile, ore 20.30 nella palestra “Pierluigi Lasala” di Bari.

Evetuale gara 3, sabato 30 aprile al Palafiom di Taranto (ore 18).

Commenti

Altro capolavoro del Sava che si sbarazza del Corato
Real Statte: vittoria su Pescara e ai play off con la Lazio