Calcio Taranto

Pronostici C/C, il doppio ex Massimo Silva: 'Brindisi-Taranto per me una gara di sofferenza'

22.03.2024 17:10

DI ALESSIO PETRALLA

Sabato e domenica il campionato di serie C/C entrerà pienamente nel vivo con altri scontri delicati e con punti che pesano tanto. A presentare, a Tutto Sport Taranto, il trentatreesimo turno è l’ex tecnico del Taranto (vittoria del campionato dalla C2 alla C1), Massimo Silva: “Il girone C della serie C è sempre tostissimo e quest’anno si sta confermando tale. Direi che Avellino, Catania e Crotone stanno deludendo le aspettative”.

ZONA MEDIO BASSA: “Il Brindisi dopo l’entusiasmante campionato vinto lo scorso anno serie D quest’anno è quasi retrocesso: mi aspettavo di più dopo lo strepitoso finale fatto a giugno che lo ha portato a tornare tra i professionisti. Peccato per la piazza. Il Foggia di Cudini è in ripresa e il Monterosi si è rinforzato”.

IL TARANTO: “Il mio amico Eziolino Capuano sta facendo molto bene. Nessuno si aspettava di vedere gli ionici così in alto. Sopra ha delle corazzate come Avellino e Benevento; dispiace tanto per la penalizzazione. E’ una sorpresa che puntava ad altro. Se dovessero giocare in casa i play off sarà un trionfo con tanta gente per il sogno promozione”.

LE SORPRESE: “L’AZ Picerno è la sorpresa positiva sia per risultati che per posizione in classifica. Il Catania anche con il cambio d’allenatore non sta facendo benissimo: mi aspettavo di più ma credo che abbiano puntato alla coppa Italia. Anche il Crotone è una delusione: per la terza volta hanno richiamato Zauli in panchina”.

I PRONOSTICI DI MASSIMO SILVA

33a Giornata - Serie C – Girone C – 23 e 24/03/24

SABATO 23 MARZO

ORE 14:00

ACR MESSINA-FOGGIA: X – “Gara equilibrata tra due formazioni che si sono tirate fuori dalla zona rossa della classifica”.

AZ PICERNO-LATINA: 1X – “Gara aperta con i laziali che saranno liberi di testa e che potrebbero anche riuscire a strappare un pareggio”.

BENEVENTO-MONOPOLI: X – “Il tecnico dei baresi Taurino è stato un mio calciatore e perciò tifo per lui. Per i biancoverdi sarà una gara difficile”.

SORRENTO-JUVE STABIA: X – “Si tratta di una bellissima partita. Maiuri l’ho allenato nel Taranto e perciò tifo per lui. Davanti però avrà una capolista arrabbiata per il ko rimediato a Foggia”.

VIRTUS FRANCAVILLA-MONTEROSI: 1X – “I laziali sono in ripresa ma sul campo dei biancoazzurri non è facile vincere”.

ORE 17:30

GIUGLIANO-AVELLINO: X2 – “Si gioca su un campo difficilissimo. La formazione irpina però è molto attrezzata”.

DOMENICA 24 MARZO

ORE 14:00

TURRIS-CATANIA: X – “I corallini devono lottare per la salvezza diretta mentre i siciliani devono muovere un po’ la classifica”.

ORE 16:15

AUDACE CERIGNOLA-POTENZA: 1X – “I pugliesi non stanno facendo benissimo ma credo che in questa gara potranno fare punti”.

ORE 18:30

BRINDISI-TARANTO: X2 – “Sono legato alle due piazze. Entrambe le formazioni sono state penalizzate e perciò per me è una partita di sofferenza. Difficile fare un pronostico”.

Commenti

9° Trofeo Kase Hito e l’8° trofeo Memorial Giuseppe D’addario: ecco i verdetti
Bari: si lavora ancora per la sfida con il Modena