Altri sport Taranto

Non solo medaglie: al Club Scherma Taranto gli applausi del Sindaco Melucci

La presidentessa del sodalizio tarantino Antonella Putignano: "Incontro proficuo in ottica Giochi del Mediterraneo"

28.10.2021 20:14

Dopo i successi e le medaglie, la meritata onoreficenza istituzionale.

Il Club Scherma Taranto è stato ricevuto a Palazzo di Città dal Sindaco di Taranto Rinaldo Melucci che ha voluto conoscere meglio la realtà sportiva - unica in questa disciplina nel territorio - alla luce dei trionfi che hanno caratterizzato quest'inizio di stagione.

"E' stato un onore essere ricevuti dal nostro primo cittadino - commenta la presidentessa del Club Scherma Taranto Antonella Putignano. E' importante per i nostri atleti, oltre che raccogliere successi in pedana, avere riconoscimenti dalle istituzioni locali, perché è un'ulteriore gratificazione per il grande impegno profuso negli allenamenti".

Si è parlato anche di appuntamenti futuri: "È stato un proficuo incontro mirato anche ai prossimi Giochi del Mediterraneo del 2026 che vedranno Taranto protagonista di un evento di livello internazionale e la scherma, nello specifico, riveste uno degli sport di punta per quanto riguarda i risultati. Ci aspettiamo infatti che al termine dei giochi tutti gli sport potranno avere una spinta mediatica che aiuterà ogni realtà sportiva".

Commenti

Appuntamenti CQR Atleti FIPAV Puglia
Viaggio nell'energia dei numeri in StarLife