Calcio Bari

Bari vede il traguardo

I biancorossi in caso di affermazione e mancata vittoria del Catanzaro sarebbero matematicamente in B

26.03.2022 09:39

Di Alfredo Ghionna

Telecronista Eleven Sport

Domani potrebbe essere la giornata del ritorno del Bari in serie B. I galletti, infatti, impegnati nel derby interno contro la Fidelis Andria, scenderanno in campo alle 17,30, conoscendo giù il risultato del match tra Juve Stabia e Catanzaro. Nel caso in cui i calabresi, attualmente attardati in classifica di 10 lunghezze rispetto ai galletti, non dovessero vincere, al Bari basterebbe imporsi sui federiciani per brindare al ritorno tra i cadetti dopo 4 stagioni trascorse tra serie D e serie C. Si preannuncia, dunque, un San Nicola traboccante di entusiasmo, con i biancorossi che, per l’occasione, indosseranno una maglia celebrativa che ricorda quella dei primi anni ’80. Un appuntamento che il tecnico Michele Mignani sta preparando minuziosamente, proprio per chiudere quanto prima i conti con un campionato che il Bari non ha mai perso di mano. Sempre avanti in classifica, D’Errico e compagni hanno attraversato senza drammi e grossi riflessi in graduatoria anche dei momenti poco brillanti, che alla lunga, però, non hanno influito sul rendimento della squadra. Una rosa ampia e variegata, infatti, ha permesso di colmare cali fisici e mentali che inevitabilmente si sono presentati nell’arco della stagione. Dall’altra parte la Fidelis Andria cerca punti salvezza. Non sarà facile, ma i federiciani già in coppa (anche se allora in panchina c’era Panarelli) hanno fatto vedere che espugnare il San Nicola non è impresa impossibile.

Interessante derby appulo lucano domani pomeriggio al Veneziani. Monopoli e Potenza, infatti, daranno vita ad un testa coda da brividi che metterà in palio punti pesantissimi per entrambe le squadra. I biancoverdi di mister Colombo, infatti, dopo la sosta forzata dovuta al rinvio del match dello Iacovone contro il Taranto, cercherà di riprendere la marcia trionfale che nelle ultime 4 partite ha portato ad altrettante vittorie, mentre il Potenza, reduce dal pareggio interno nel recupero con la Paganese, vorrà portare a casa punti pesanti in chiave salvezza. In casa monopolitana è il centrocampista dei gabbiani Francesco Vassallo a presentare il match:” Col Potenza mi aspetto una partita difficile – ha dichiarato - all'andata fu un match sofferta perchè loro in casa esprimono un calcio diverso. Quando ti devi salvare giochi ogni partita alla morte, loro verranno qui per fare la loro partita. Ho fatto i playoff anni fa e arrivare terzi o quarti di dà un grosso vantaggio, proveremo ad arrivare più in alto possibile perchè sarà un mese intenso e meno partite giocheremo e più saremo freschi". In casa potentina il tecnico Pasquale Arleo fa i conti con le asasenze. Mancheranno Cuppone e Marcone squalificati, nonché Coccia e Nigro infortunati. Inoltre Bucolo potrebbe rifiatare essendo diffidato. Dunque, nella testa dell’allenatore lucano si profilerebbe un 3-4-3 che contemplerebbe l’utilizzo di Greco tra i pali, Matino, Gigli e Koblar in difesa, con Zampano, Sandri, Zenuni e Sepe in mezzo al campo. In avanti opererà il tridente composto da Guaita, Salvemini e Burzio, con Romero pronto a subentrare a gara in corso. La gara avrà inizio alle 14,30, arbitrerà il signor Mario Cascone di Nocera Inferiore.

Impegno interno per il Foggia, che allo Zaccheria contro il Campobasso proverà a puntellare la propria posizione in zona playoff. Non saranno in campo, invece, Taranto e Virtus Francavilla. I loro match, rispettivamente contro Catania e Turris sono stati rinviati causa covid.

 

Commenti

VIDEO Lecce, Tuia: 'Per la promozione serviranno 70, 72 punti. Ritroviamo brillantezza'
Dinamo Taranto: Palagiano: “Con Fasano impegno proibitivo ma vogliamo centrare subito il nostro obiettivo”