Pallacanestro Taranto

Dinamo Taranto: Palagiano: “Con Fasano impegno proibitivo ma vogliamo centrare subito il nostro obiettivo”

26.03.2022 11:06

Una sola vittoria per conquistare matematicamente l’approdo agli spareggi promozione. Questa la missione delle ragazze di Fabio Palagiano che dopo il successo conquistato contro Mesagne, attendono Fasano per una sfida avvincente che potrebbe consentire alle rossoblu di staccare con tre turni di anticipo il pass per i Play Off.

“A tre gare dalla conclusione della stagione regolare – attacca il coach -, siamo consci che ci basta una sola vittoria per accedere al tabellone dei play off addirittura da terzi in classifica. Con Fasano sappiamo di andare incontro a due battaglie e nonostante le assenze di De Bartolomeo e De Pace, proveremo a ribaltare i pronostici che certamente non ci vedono favorite, sempre tenendo a mente che martedì ci aspetta una sfida che vale una stagione intera, ovvero quella contro Santa Rita. Fasano è una squadra costruita col chiaro intento di vincere il campionato e sta mantenendo fede ai programmi stilati, avendo perso nell’arco dell’intera stagione solo in una occasione, contro Lecce. Noi cercheremo dal canto nostro, di giocarci la nostra partita, consapevoli di avere a disposizione un primo ed importante match ball, ma dovremo essere bravi a valutare lo stato di salute del nostro gruppo, sempre in considerazione dei prossimi impegni in programma. Gismondi e Siccardi? Sarà un piacere ritrovarle, ma il nostro obiettivo è e resta sempre la vittoria”.

 

Classifica dopo i recuperi

Basket Fasano 22 (12); Apulia Logistics Pink Bari 18 (12); DINAMO TARANTO 14 (11), New JT Basket Trani 14 (13); Mens Sana Mesagne 12 (12); La scuola di basket Lecce 10 (12); Intrepida Basket Brindisi 4 (13); Anspi Santa Rita Taranto 2 (11).

Tra parentesi il numero di gare effettivamente disputate.

Commenti

Bari vede il traguardo
Apulia Trani, Mannatrizio: 'Catania? Ci sarà da sudare'