Calcio Bari

Un trequartista serbo per il Corato

24.08.2021 20:37

Ennesimo sforzo del presidente Maldera ed ennesimo colpo del Ds Tursi

La società Usd Corato Calcio 1946, è lieta di comunicare il tesseramento del calciatore Ian Ninkovic, che dunque vestirà la maglia neroverde, per la stagione sportiva 2021/22.

Ian Ninkovic Quintana (classe 1995), calciatore di origini argentine ma provvisto anche del passaporto serbo, è un trequartista a cui piace spaziare molto dietro le punte. Dotato di un’ottima tecnica individuale, caratteristica questa, comune a molti suoi colleghi sudamericani, è un elemento abile nell’uno contro uno, nei calci piazzati e non disdegna qualche gol di ottima fattura.

Giovane, ma già con una discreta carriera alle spalle: dall’importante settore giovanile del club argentino Lanus infatti, passa a vestire la maglia dell’Alcobendas, formazione di III Divisione spagnola. Poi l’esperienza in patria con l’Urquiza (Serie C) ed il primo trasferimento in Italia, dove si mette in mostra in Sicilia, nello Jonica FC in Promozione. La scorsa stagione infine, Ninkovic parte prima nel club Drava Ptuj, serie B slovena, per poi trasferirsi per la seconda volta in Italia, nella Virtus Cilento, club di Eccellenza campana.

Ninkovic si è già unito al resto del gruppo ed è a disposizione di mister Massimiliano Olivieri.

L’Usd Corato Calcio, dà un caloroso benvenuto a Ian Ninkovic!!!

Commenti

Martina: Pareggio nella prima sgambata
Happy Casa Brindisi: La storia di Lucio Redivo. Da Baia Blanca a Brindisi