Calcio Foggia

San Severo, Rufini: 'Con il Foggia ulteriori miglioramenti a livello fisico'

21.08.2022 19:27

E’ ancora calcio d’estate e quindi i risultati non contano: nonostante l’8-0 subito ad opera del Foggia, formazione due categorie più su e con più giorni di preparazione rispetto al San Severo, il tecnico dei giallogranata Danilo Rufini è soddisfatto:

“Rispetto alla gara di giovedì con il Campomarino ho visto dei miglioramenti a livello fisico: nei primi trenta, trentacinque minuti la gara è stata abbastanza equilibrata e abbiamo avuto anche qualche occasione. Nella ripresa con i tanti cambi è uscita la qualità dei satanelli che giocano due categorie rispetto a noi e hanno allestito una squadra per primeggiare in serie C guidati dal mio amico Boscaglia. Ho visto quel 15-20% di miglioramento sulla tenuta atletica e nei tempi di gioco”.

Prossima settimana ancora di duro lavoro per i giallogranata…:

“Domenica riposeremo per riprendere a sudare lunedì. Quelli che ci aspettano saranno gli ultimi giorni in cui potremo caricare perché poi, in vista del 4 settembre, ci attende la prima settimana tipo della stagione. Siamo chiamati a mettere ancora benzina nelle gambe e perciò, mercoledì, giocheremo un terzo test al cospetto della Turris Santacroce compagine d’Eccellenza Molisana. Venerdì, poi, ultimo test con un avversario ancora da ufficializzare”.

UFFICIO STAMPA SAN SEVERO - ALESSIO PETRALLA

Commenti

Brindisi: gli adriatici rifilano sei gol all'Ugento nel test
Audace Cerignola: vittoria degli uomini di Pazienza nel test in casa del Giugliano