Calcio Taranto

Pronostici C/C, Dell'Oglio: 'Capuano mi ricorda Mourinho'

31.01.2023 18:48

DI ALESSIO PETRALLA

E’ tempo di turno infrasettimanale nel girone C della serie C. Di fatto tra mercoledì e giovedì si consumerà il sesto turno di ritorno che in programma vede ben due derby pugliesi: il classico Foggia-Taranto e Fidelis Andria-Virtus Francavilla. A presentare questa giornata, a Tutto Sport Taranto, è l’ex rossoblù, ora tecnico dell’Agnonese in Eccellenza Molisana, Antonio Dell’Oglio: “Non ci sono dubbi: il Catanzaro ha già praticamente vinto il campionato. Sta ottenendo dei risultati regolari e non ha ancora subito un ko. Nessuno può dargli fastidio. Ora c’è da capire chi si approprierà del secondo posto: c’è un bel duello tra Pescara e Crotone”.

ZONA MEDIO BASSA: “Molte situazioni si decideranno alla fine: la griglia play off e quella play out saranno più chiare nelle ultime giornate di campionato. Fa specie vedere in bassa classifica grandissime piazze come ACR Messina e Fidelis Andria”.

IL TARANTO: “Capuano è un grande conoscitore della categoria e sa cosa fare anche nei momenti difficili. Lo identifico in un Mourinho della serie C. E’ un grande trascinatore. Ogni tanto mi arrivano video dello stadio di Taranto con pochissima gente presente sugli spalti: è, davvero, un peccato…”.

LE SORPRESE: “Non pensavo di vedere la Turris, mia ex squadra, così in basso. E’ la sorpresa in negativo e sono molto dispiaciuto. Pensavo di vedere i corallini in una posizione differente”.

MERCATO: “Ci sono delle società che vorranno migliorare il loro progetto iniziale in un campionato difficilissimo come quello della serie C. Ad esempio l’ACR Messina ha preso calciatori di grande spessore e sta risalendo. Un po’ tutte le compagini cercheranno di colmare le lacune”.

I PRONOSTICI DI ANTONIO DELL’OGLIO

25a Giornata – Serie C – Girone C – 1 e 2/02/23

ORE 14:30

GIUGLIANO-ACR MESSINA: X2 – “Mi aspetto una partita combattuta con i siciliani che stanno risorgendo. Con l’autostima del periodo potranno fare risultato”.

MONTEROSI-PESCARA: X2 – “E’ una partitaccia in cui gli abruzzesi potrebbero scamparla visti i valori tecnici”.

POTENZA-AVELLINO: 1X – “Bella gara tra due squadre che cercheranno di non perdere. Quella irpina è un’altra piazza che merita altri tipi di piazzamenti”.

ORE 18:00

CATANZARO-TURRIS: X – “Il mio cuore è a favore della squadra campana con i calabresi che vorranno vincere e mantenere l’imbattibilità”.

ORE 21:00

FIDELIS ANDRIA-VIRTUS FRANCAVILLA: 1X – “I padroni di casa devono cercare il risultato al cospetto dei ragazzi di Calabro che vorranno sfatare il tabù trasferta”.

FOGGIA-TARANTO: 1X – “Gara importante anche per contorni storici. I satanelli hanno giocato in serie A mentre gli ionici a buoni livelli in serie B: le due piazze hanno voglia di calcio e perciò entrambe le squadre faranno di tutto per vincere”.

JUVE STABIA-CROTONE: 1X – “Anche quella di Castellamare di Stabia è una piazza che ho nel cuore. Le vespe affronteranno una squadra molto forte con calciatori importanti in rosa e che solo qualche anno fa era in serie B”.

LATINA-VITERBESE: 1 – “Gara alla portata dei neroazzurri”.

GIOVEDI’ 2 FEBBRAIO

GELBISON-AUDACE CERIGNOLA: 1X – “Sarà una gara combattuta in cui i pugliesi vorranno riscattarsi. Per loro non sarà facile”.

MONOPOLI-AZ PICERNO: X2 – “I baresi vengono da un successo esterno ma do fiducia ai lucani del mio amico dg Greco”.

Commenti

ASD Taranto Spartana (Taranto League), il Responsabile della Shark F.T. Barbi: 'Torneo di alto livello'
Bari: arriva un centrocampista libico. Scavone al Brescia