Pallacanestro Taranto

La Valentino Basket Castellaneta ospita l'Altamura dell'ex Clemente

18.12.2021 15:28

C’è non solo la più pesante sconfitta della stagione da riscattare, ma soprattutto la quinta posizione da difendere nella sfida interna che la Valentino Castellaneta disputerà domani (domenica) a Matera. Al PalaSassi alle 18 arriva la Libertas Altamura per un vero e proprio scontro diretto in chiave playoff, per l’ottava giornata di andata, e penultima gara del 2021, della serie C Gold Puglia.

I biancorossi si presentano all’appuntamento una settimana dopo il blackout di Molfetta dove la capolista (coinquilina con l’Adriatica Corato) li aveva sommersi sotto un passivo di 38 punti. Rispetto a domenica scorsa coach Longobardi ha recuperato la guardia De Angelis, che mercoledì ha ripreso ad allenarsi con la squadra. Resta in forse, però, l’ala Berkelund, che per tutta la settimana si è allenato a parte. Per lui si deciderà all’ultimo momento. Per la VBC finora tre successi in altrettante gare sul proprio campo.

Momento difficile quello che sta invece vivendo la Libertas Altamura. La squadra allenata da Roberto Miriello, vecchia conoscenza del basket castellanetano e protagonista in passato di tante entusiasmanti sfide da avversario, viene da quattro sconfitte consecutive, che hanno fatto seguito ai tre successi iniziali. Un solo punto divide le due formazioni, con la Valentino quinta. A indossare la fascia di capitano dei murgiani è Marco Clemente, castellanetano doc e grande ex della partita, che nel pesante 111-90 subito in casa la scorsa settimana contro l’Adria Bari ha segnato 24 punti.

Stimoli ed emozioni, dunque, sono attesi al PalaSassi. La sfida tra Valentino Castellaneta e Libertas Altamura sarà arbitrata da Iaia di Brindisi e Laterza di Mola.

Commenti

Covid: Il bollettino della Puglia del 18 dicembre. 677 casi su 25120 test
Bitonto: Arriva un attaccante esperto