Altri sport Taranto

Campionati Italiani Cinture Rosse, Anthony Lo Scialpo è Campione d'Italia

Grandi risultati a Bagheria per la Taras Taekwondo

26.04.2023 19:57

Nello scorso weekend, 22 e 23 Aprile, si sono svolti a Bagheria, provincia di Palermo, i Campionati Italiani Cinture Rosse, organizzati dalla FITA – Federazione Italiana Taekwondo.
La competizione ha coinvolto 358 atleti nelle diverse categorie femminili e maschili e 132 scuole, consentendo ai migliori atleti italiani di confrontarsi tra di loro, selezionando i campioni del futuro.
Gli Atleti della Taras Taekwondo di Taranto, hanno partecipato, riscuotendo un enorme successo.
A conseguire il titolo di Campione d’Italia conquistando l’ORO è Lo Scialpo Anthony nella categoria -73 junior. L’atleta della compagine tarantina, dopo tre incontri, dominati, di cui una semifinale chiusa per ko tecnico, si è laureato Campione Italiano.
L’altro atleta, Palumbo Gabriele si ferma solo in finale, a causa di un lieve infortunio, causato da una condotta scorretta dell’avversario, e dopo aver comunque concluso il combattimento, si laurea vice campione d’Italia nella categoria +78 junior, conquistando una meritatissima Medaglia d’Argento.
Questo è risultato  del lavoro svolto giornalmente dal Team della Taras Taekwondo, composto dal MAESTRO Lorenzo Reale, e dai suoi collaboratori, Serena Cavezza, Alessio Lo Scialpo, Cosimo Ricci, che nella sua sede di Lama, in via Begonie 42B, con costanza e sacrificio giornaliero, portano avanti la preparazione dei ragazzi.
La Società Tarantina, è stata premiata, per essersi piazzata TERZA sulle numerose società iscritte alla competizione. 
Anche nella categoria Femminile, le atlete della Società hanno ottenuto 2 buoni piazzamenti sul podio. Maria Melchiorre e Giulia Sergio, hanno conquistato un terzo posto e medaglia di Bronzo.

Commenti

Coppa Italia di Sport da combattimento: applausi per la Fabio Carone Fighting Academy
Una pazza Vibrotek Volley rimonta due set all'Ugento e vince una gara difficilissima