Futsal Taranto

Terzo risultato utile di fila per la Woman Grottaglie che espugna il campo del Segato

01.11.2021 00:10

Terzo risultato utile di fila per la Woman Grottaglie che domenica pomeriggio è stata protagonista di una bella e tirata vittoria in casa del Segato. La gara si mette subito bene con le biancoazzurre che poi nella ripresa rinforzano il vantaggio fino all’14 (reti di Carrubba, Soloperto (2) e Di Sanza) facendosi accorciare le distanze fino al 3-4 con le calabresi capaci di sbagliare anche un tiro libero. Una vittoria preziosissima che per mette al team del Presidente Cataldo Abatematteo di salire a quota sette punti in classifica e di piazzarsi in una buonissima posizione. Prossimo appuntamento domenica prossima al “PalaCampitelli” al cospetto dello Scaletta.

Nel post gara ad analizzare l’incontro è il Dirigente grottagliese Giancarlo Santoro: “Quella di domenica è una vittoria che ci lancia nella parte alta della classifica. E’ stata una buona prestazione da parte delle nostre giocatrici al cospetto di una compagine che ha cercato di metterci in difficoltà fino al termine delle ostilità”.

SQUADRA IN CRESCITA: “Sia le ragazze che tutto lo staff lavorano da mesi per veder crescere la squadra giorno dopo giorno sia nella mentalità che negli schemi di gioco”.

PRIMO BILANCIO: “Sette punti in quattro match, a prescindere dalle avversarie sfidate, li ritengo un ottimo bottino. Sicuramente si poteva e si può fare ancora meglio”.

IL SEGATO: “Il Segato visto oggi non rispecchia per niente l’unico punto che hanno in classifica: hanno lottato su ogni pallone mettendoci a volte in difficoltà. Alla fine abbiamo vinto facendo il nostro gioco, accelerando molto in alcune giocate e cercando di addormentare la partita quando le calabresi provavano a farci male E’ giusto dare il merito del  risultato e di questo inizio campionato a tutte le ragazze e allo staff tecnico... Ringraziamo la società del Segato per l’ottima ospitalità: li aspettiamo a Grottaglie per ricambiare il tutto”.

TABELLINO

SEGATO-WFC GROTTAGLIE 3-4 Reti: Carrubba, Soloperto (2), Di Sanza per le grottagliesi; Loprevite (3) per le padrone di casa

SEGATO: Cacciola, Macheda, Spano, Manti, Ardizzone, Loprevite, Cimarosa, Macri, Zito, Romola (K), Alessi. All. Morabito

WFC GROTTAGLIE: Trumino, Farì, Lazzari, Bergamotta, Cardolini, Convertino, D’ippolito, Scarcia (K), Soloperto, Di Sanza, Carrubba. All. Bommino

Ammonite: Soloperto (W.G.) Espulse: ne

Spettatori: Circa un centinaio

UFFICIO STAMPA WOMAN GROTTAGLIE - ALESSIO PETRALLA

Commenti

Prisma Taranto: Trasferta amara a Monza
VIDEO Bitonto-Team Altamura 2-1. La sintesi di Tele Sveva