Altri sport Taranto

Bicinpuglia 2023, iniziano le Marathon e Medio Fondo. Si parte da Castellaneta

Primo grande appuntamento con le corse su lunga e media distanza per la challenge UISP più amata dai cicloamatori. Già numerosissimi gli iscritti, organizza l'apprezzatissima società dell'MTB Group Castellaneta

28.04.2023 16:12

Il conto alla rovescia è finalmente terminato. Domenica 30 aprile a Castellaneta si terrà la prima Marathon & Medio Fondo di Bicinpuglia 2023.

L'evento è il V Trofeo Città del Mito, prima volta su lunga e media distanza, ed a organizzarlo è l'apprezzatissima societò dell'MTB Group di Castellaneta, un autentico punto di riferimento per tutti i bikers della provincia di Taranto.

Il percorso è rinnovato rispetto alle precedenti annate, contraddistinto da salite tecniche, discese, single track e parti veloci, il tutto immerso nei boschi di Castellaneta.

Il percorso medio è di 34 km con 364 metri di dislivello, quello lungo di 42 con 500 metri di dislivello.

La partenza - arrivo della manifestazione è fissata in Via San Francesco. La partenza della gara è fissata per le ore 9:00; dove saranno predisposte le griglie con Marathon e Ebike prima e Medio Fondo successivamente.

La risposta dei partecipanti finora è davvero straordinaria: oltre 170 atleti, infatti, si sono già assicurati un posto per uno degli eventi sportivi più attesi dell'anno.

Le iscrizioni, però, sono ancora aperte: è attivo infatti il portale ufficiale bicinpuglia.it al link https://www.bicinpuglia.it/eventi/view?id=260#desc. C'è tempo fino a sabato 29 aprile alle 15.

Commenti

Sparta Taranto & Ippolito Sallustio, l'esperto Scarci: 'Play off? Io ci credo'
Campionati ASI: ecco i primi verdetti di A, B1 e B2 e gli accoppiamenti play off e play out