Pallavolo Taranto

Volley Club Grottaglie nella storia: conquistata la promozione in Serie B

Il Volley Club Grottaglie ha conquistato la promozione in Serie B, dominando Gara3 delle finali promozione, battendo il CUS Bari per 3-0 (25-19; 25-11; 25-19)

28.06.2021 09:16

Gara a senso unico, dominata da un Grottaglie pressoché perfetto, sospinto dal caloroso pubblico del Pala Campitelli

Prima, storica, promozione per il Volley Club Grottaglie. L’emozione del Patron Giuseppe Quaranta:” Una gioia indescrivibile, giunta al termine di un anno difficilissimo per gli eventi che tutti, purtroppo, ben conosciamo. Prima di tutto devo ringraziare questo gruppo di straordinari uomini, giocatori e professionisti. Tutti, da Cernic ai giovani, hanno dato il centodieci per cento in tutta la stagione, pur nelle difficoltà e nelle incertezze che hanno accompagnato l’annata. Un ringraziamento speciale a Pasquale Azzaro e Alessandro Giosa che hanno conquistato la Serie B al primo tentativo, dimostrando competenza, professionalità e abilità di gestione sopra la media. Grazie a tutta la dirigenza per l'organizzazione perfetta e per l'abilità di programmazione e agli sponsor per il sostegno, non solo economico, che ha permesso di trasformare in realtà un sogno. Grazie anche all'Amministrazione Comunale tutta, al Sindaco D’Alò e soprattutto all’Assessore Vincenzo Quaranta per il sostegno totale. Adesso è il momento dei festeggiamenti ma ben presto cominceremo a lavorare per la Serie B, una sfida appassionante ed eccitante. Siamo fieri di aver regalato alla città un momento così bello, farlo dinanzi al nostro pubblico, seppur presente in numero ridotto è stato straordinario. Non era facile: ci sentivamo condannati a vincere e il Bari è stato avversario estremamente valido. Grazie a tutti!”

Gara, dal punto di vista tecnico, apprezzabile: Azzaro ha rinunciato a Cernic, affidandosi al capitano solo in ricezione al posto di Strada, inserendo in sestetto un monumentale Vinci, classe 2001, autore di 8 punti pesantissimi e reinserendo L’Abbate in campo al posto di Antonazzo. Solo nella prima fase di primo set il Bari è riuscito ad imporre il suo gioco, il sestetto granata ha velocemente preso le misure ad Alberga ed El Moudden, annullando i principali realizzatori ospiti, dominando a muro e mettendo in crisi la ricezione biancorossoblù. 

Il Volley Club va così in Serie B, avendo perso un solo incontro, per 3-2, in tutta la stagione e dopo aver chiuso sia il girone della prima fase che quello dei playoff da imbattuto. 

 

Tabellino

Volley Club Grottaglie – CUS Bari 3-0 (25-19; 25-11; 25-19)

Volley Club Grottaglie: Amato 15, Vinci 8, Strada 10, L’Abbate 7, Giosa 10, Argentino 3, Cernic, De Sarlo (L). A disposizione: Solazzo, Nisi, Manigrasso, Antonazzo. Allenatore: Pasquale Azzaro

CUS Bari: Pierangeli, Alberga 7, El Moudden 10, Cassano 7, Laterza, Lacalamita, Tesse 4, Palattella, Martielli 4, Verroca (L). A disposizione: Miccoli, Dentico (L2). Allenatore: Francesco De Robertis

Arbitri: Merico, Corte

Commenti

Incidenti stradali: frontale nel Barese,morti madre e figlio
Campionato VIII Zona FIV O’Pen Skiff, a Taranto Ondabuena Teleperformance conquista i podi Under 13 Prima e Under 17