Pallavolo Bari

Real Volley Conversano, Barnaba: 'Le ragazze si allenano bene e sono in fase di carico'

07.10.2022 11:46

Procede nella norma e in grande serenità la preparazione delle ragazze della Real Volley Conversano. Lo conferma coach Gianni Barnaba che traccia un punto della situazione: “A livello fisico le cose vanno per il verso giusto. Abbiamo concluso la seconda settimana di parte atletica e ora la squadra dovrà affrontarne atre due di carico per poi iniziare a scaricare prima dell’inizio del campionato che è previsto tra la fine di ottobre e l’inizio di novembre. Le ragazze sono in fase di carico e non si può vedere il reale valore tattico appunto perché pesanti”.

L’AMICHEVOLE: “Sabato sfideremo l’Adria Academy formazione che troveremo nel nostro girone. Questo test sarà utile per testare il livello delle avversarie. A livello tattico, invece, visto che non abbiamo ancora iniziato a lavorare e perché le ragazze sono pesanti si vedrà poco. Testeremo le capacità sotto la pressione di un test vero e proprio”.

LA CONDIZIONE: “Contiamo di vedere le ragazze al 100% della forma alla seconda o alla terza giornata di campionato e quindi dopo le settimane di scarico. Lavoriamo su un lungo periodo”.

IL CAMPIONATO: “Abbiamo ancora poche notizie sulle avversarie: questo perché il girone è in fase di costruzione. C’è qualche indiscrezione che però mettiamo da parte”.

UFFICIO STAMPA REAL VOLLEY CONVERSANO – ALESSIO PETRALLA

Commenti

Volley Martina, Sportelli: 'Gruppo uniti; si respira una bella atmosfera'
Prisma Taranto: scontro diretto su un campo ostico. Domenica a Cisterna