Calcio Bari

Bari: gli atleti speciali di Freedom in visita alla squadra

14.11.2023 21:21

Dopo due giorni di riposo concessi al gruppo, ripresa dei lavori in casa Bari in vista del prossimo impegno in calendario che attende i biancorossi dopo la pausa per le nazionali e che vedrà il Venezia ospite al San Nicola sabato 25 novembre a partire dalle ore 14:00.

Questo pomeriggio i biancorossi, dopo una prima parte di lavoro in sala video, si sono allenati sul terreno dell'Antistadio aprendo la seduta con un riscaldamento tecnico ad intensità crescente, quindi circuiti su possesso e circolazione palla, lavoro atletico divisi per gruppi, esercitazioni tecnico-tattiche con obiettivi variabili e, in chiusura, sfida a ragnhi misti su metà campo.

Lavoro personalizzato per Frabotta, differenziato con il pallone per Menez, fisioterapia e palestra per Maiello.

Ad assistere alla seduta odierna gli atleti speciali di Freedom, associazione ‘no profit’ nata nel 2017 che guarda allo sport come strumento fondamentale per l’inclusione e coesione sociale, luogo di opportunità capace di abbattere muri e attraversare le barriere. Perchè nello sport i ragazzi sono liberi, uniti, senza distinzioni di genere, estrazione sociale o disabilità; nello sport non c’è paura o pregiudizio, solo la voglia di crescere, mettersi alla prova, realizzare i propri sogni. 

Per la giornata di domani è in programma una doppia seduta di allenamento.

Commenti

Martina: firma un attaccante ex Taranto e Sorrento
Lecce: ripresa della preparazione senza i Nazionali