Altri sport Lecce

Bicinpuglia 2022, si parte: domenica prima tappa a Supersano

E' tutto pronto per il 4°Trofeo XV MTB Cyclobike, prova di qualificazione al campionato nazionale UISP 2022. Iscrizioni ancora aperte su www.bicinpuglia.it

03.03.2022 12:00

E' ormai tutto pronto per l'evento che sancisce l'esordio di Bicinpuglia 2022, la challenge pugliese della Uisp che ogni anno riunisce centinaia di atleti provenienti da tutto il sud Italia.

Dopo lo straordinario successo delle scorse edizioni, con un percorso profondamente rinnovato, la Asd Team Cyclobike Supersano del presidente Antonio Stanelli organizza, con il patrocinio del Comune di Supersano, per domenica 6 marzo, la quarta edizione del Trofeo XC Cyclobike, valida come prova di qualificazione al Campionato Nazionale Uisp 2022.

La gara, che avrà luogo in agro di Supersano (LE), è riservata ai cicloamatori, uomini e donne, aderenti a UISP e altri enti in convenzione con FCI e regolamentati dal CONI e regolarmente tesserati per l’anno corrente 2022 ed in possesso del certificato medico d’idoneità alla pratica agonistica del ciclismo.

Il programma prevede dalle 7:30 alle 9 l'accoglienza degli atleti nelle vicinanze del campo sportivo di Supersano e la partenza gara per categoria alle 9:30.

Solo per la partenza si percorreranno circa 3 km, fino al gonfiabile di inizio giro: il circuito è invece da 5,4 km, completamente su sterrato con 120 m circa di dislivello a giro da ripetersi 5 volte. Caratterizzato da salite tecniche, discese, single track e parti veloci il tutto immerso nei boschi della serra di Supersano. Non manca proprio nulla: il divertimento assicurato.

Iscrizione e pagamento consentiti fino alle ore 19 di sabato 5 marzo 2022 al costo di 15 euro attraverso il sito www.bicinpuglia.it. In loco. la domenica mattina al costo di 20 euro.

 

Commenti

VIDEO Lecce, Baroni e Coda nel post gara del match vinto con l'Ascoli
Covid: il bollettino della Puglia del 3 marzo.3696 casi su 27636 test