Altri sport Brindisi

Super Piero Suma, nuovo record e titolo italiano

10.07.2021 16:50

L’ostunese Piero Rosario Suma porta a casa tre medaglie ed un nuovo record italiano dai Campionati Italiani assoluti di Atletica Leggera Fispes, tenuti il 3 e 4 luglio a Concesio (BS) presso lo Stadio Sportivo “Aldo Moro”.

Durante la prima giornata, Piero Suma, Capitano dell’Arma dei Carabinieri nel Ruolo d’onore e atleta del GSPD, Gruppo Sportivo Paralimpico della difesa, ha conquistato il la medaglia di bronzo nel lancio del disco, nelle categorie accorpate F 55 e 57.

- Advertisement -

Nel tardo pomeriggio ecco il titolo Italiano con il primo posto nel getto del peso (categorie Accorpate F 56/57), una medaglia d’oro ulteriormente avvalorata dalla misura di mt. 8,93 che vale il nuovo record Italiano nella Cat. F 57.

La giornata conclusiva ha poi arricchito la bacheca del titolato atleta ostunese: nel lancio del giavellotto, a categorie accorpate F56/57, Suma ha ottenuto il secondo posto con relativa medaglia d’argento.

Nuovi traguardi e nuove medaglie in quello che è il terreno di conquista prediletto per il poliedrico Capitano dell’Arma dei Carabinieri, che torna a ripetersi dopo i traguardi raggiunti a gennaio.

Commenti

Ippica e calcio nel menù dell'Ippodromo Paolo VI
Giovane coppia muore in mare in Salento