Pallavolo Taranto

Esordio casalingo da sogno per la Volley Club Grottaglie

25.10.2021 22:41

È da sogno l'esordio in Serie B del Volley Club Grottaglie al Pala Campitelli di Grottaglie. Dinanzi al proprio pubblico i granata hanno strapazzato la Florigel Andria 3-0 (25-22; 25-12; 25-17), riscattando il passo falso di Bari e portando a casa i primi tre punti stagionali.

Rispetto a Bari il triumvirato granata Azzaro – Giosa – Spinosa ha cambiato lo starting six, scalando Ristani nel ruolo di opposto e lanciando in sestetto Simone Bartuccio, scelta azzeccata dal coaching staff del Volley Club, che ha migliorato la ricezione e ha permesso a Ristani di scatenare il suo potenziale offensivo, il classe duemila chiude a diciassette punti, miglior realizzatore del match. Decisive le fiammate di Strada, che ha chiuso in crescendo la gara dopo un inizio stentato e il contributo dei centrali Antonazzo e Giosa, i quali hanno entrambi flirtato con la doppia cifra, chiudendo con nove punti a testa.

Gara spettacolare nel primo set, il Volley Club prova subito a strappare ma l'Andria è riuscito a controbilanciare l'offensiva granata, spaventando il Campitelli con il sorpasso sul 18-19. Bellissimo il duello tra Ristani e l'italo cubano Tellez, per distacco il migliore dei suoi, autore di due muri su Strada consecutivi che lo hanno galvanizzato. Nel finale però il Volley Club riesce a scardinare le resistenze dei bianco giallo blu, conquistando il primo gioco. Secondo set invece estremamente differente, con il Volley Club padrone del gioco e abile a mettere in campo il piano partita, costringendo i palleggiatori ospiti a giocate infruttuose e difficili, il largo punteggio finale indirizza chiaramente il risultato con il Grottaglie concentrato e spietato nello spegnere ogni velleità di rimonta degli ospiti.

È proprio Ristani a riflettere sulla vittoria:” Abbiamo dimostrato quello che siamo, siamo una squadra unita, nonostante alti e bassi noi siamo sempre sul campo, sappiamo per certo che quest'anno possiamo fare bene, è solo l'inizio. Ringrazio il pubblico per il calore e il supporto sperando che sempre più gente possa venire a sostenerci!”

Nel prossimo turno il Volley Club, salito a quota tre in classifica, è atteso dalla difficile trasferta di Gioia del Colle, squadra capolista in coabitazione con la Pallavolo Bari.

VOLLEY CLUB GROTTAGLIE – FLORIGEL ANDRIA 3-0 (25-22; 25-12; 25-17)
Volley Club Grottaglie: Ristani 17, Antonazzo 9, Bartuccio 6, Buccoliero, Balestra 4, Strada 9, Giosa 9, De Sarlo (L). A disposizione: Amato, Argentino, Carlucci, Cernic, Manigrasso (L). Allenatori: C. Spinosa, P. Azzaro
Florigel Andria: Lombardi M., Rubino 3, Carofiglio 2, Lombardi G., Caldarola 5, Tellez 10, Massa 2, Di Bari 3, Renzo, Di Sibio, Santacroce (L), Zingaro (L). Allenatore: A. Pepe
Arbitri: Mancini, Scarnera
Note: Circa 300 spettatori.

Commenti

CJ Taranto-Monopoli, biglietti da Shopping Sport e su Liveticket
Diavoli Rossi: Un piccolo atleta della scuola calcio approda in una società professionistica