Calcio Taranto

Ginosa: I biancoazzurri cadono di misura in casa

15.11.2021 01:10

Oggi parlare della partita non ha senso. Dobbiamo purtroppo commentare una brutta domenica di calcio quella che abbiamo assistito allo stadio Teresa Miani di Ginosa. I Biancazzurri di Mister Pizzulli escono sconfitti grazie alla direzione arbitrale del Sig. Di Pinto della sezione di Bari oggi purtroppo non in giornata. Il Ginosa chiude la gara in 9 uomini per delle decisioni assurde e incredibili che non riusciamo a capire il perché di questo. Nel primo tempo il fischietto barese estrae dopo solo 9 minuti il primo giallo a Bitetti per un tacke in scivolata sulla palla. Al 35° Bitetti scivola sulla sfera cadendo scomposto sull’avversario. Altro cartellino giallo ed espulsione per doppia ammonizione tra lo stupore generale di tutti. Ma non finisce qui la direzione pessima del Sig. De Pinto. Dopo solo 5 minuti dal doppio giallo sventolato a Bitetti, l'arbitro ne combina un'altra delle sue. Al 40° il giovane Pulpito intento ad addomesticare una palla vacante, si scontra con un avversario ed ha la peggio infortunandosi all'anca. Viene portato a bordo campo dallo staff medico per le cure. La panchina chiede la sostituzione che non avviene perché l'arbitro estrae il cartellino rosso diretto a bordo campo al povero Pulpito che viene portato addirittura in infermeria. Una espulsione assurda che ha condizionato tutta la gara innervosendo i calciatori in campo e il pubblico presente. Con il Ginosa ridotto in 9 uomini si chiude il primo tempo sullo 0-0. Nella ripresa il Ginosa (oggi in maglia gialla) disputa una partita eroica. Quando tutto sembrava chiudersi con il risultato di parità che sarebbe stata come una vittoria per come si erano messe le cose in campo, ecco che ci si mette anche la NON SPORTIVITÀ dell'Otranto. Siamo verso la fine della gara, quando Guerra chiede il cambio per crampi. Il portiere Gallitelli lancia la palla in fallo laterale per far entrare il massaggiatore per le cure del caso. Infatti Guerra sarà sostituito dal baby Verdano. A quel punto tutti aspettano il fair play da parte dei calciatori dell'Otranto che restituiscano la sfera ai ginosini. Invece il n.4 Diarra non restituisce la palla continuando a giocare. Da qui la gara si innervosisce ancora di più con l'arbitro che non riesce più a tenere in mano il match. Pochi minuti dopo arriva il gol all'89 di Buongiorno che dal limite indovina l'angolo giusto, con tanto di gestaccio ed offese del proprio allenatore verso la panchina biancoazzurra, dove a farne le spese è il secondo portiere Di Anna, in cerca di chiarimenti, espulso in maniera incredibile. Sconfitta per il Ginosa, antisportivita' dell'Otranto che sicuramente non fa onore al calcio per il non fair play che in campo non ha effettuato. Per il Ginosa un'altra sconfitta condizionata purtroppo dalla brutta giornata dell'arbitro non all'altezza di questa partita di Eccellenza. In settimana la società si farà sentire in federazione per tutte queste ingiustizie che Ginosa non merita. Adesso basta. Ginosa merita rispetto.

 

IL TABELLINO DELLA GARA:

GINOSA-DE CAGNA 2010 OTRANTO 0-1

ASD GINOSA: Gallitelli, Tragni (20’pt Bitetto, 44'st Schembri), Donvito, Guerra (40’st Verdano), Ola, Bitetti, De Carlo, Scatigna, Facecchia, Gori, Pulpito. All. Pizzulli. A disposizione: Dianna, Romeo, Tubazio, Putignano, Dell’Orco.

ASD DE CAGNA 2010 OTRANTO: Caroppo, Plevi, Mancarella, (14’st Capristo), Diarra, Signore, Alcazar (11’st Cisternino), Valentini (41’st Palumbo), Mariano, Meneses, Villani (46’st Oproiescu), Buongiorno. All. Manco. A disposizione: Recchia, Frisco, Semola, De Luca, Sperti.

ARBITRO: Michele De Pinto di Bari.

ASSISTENTI: 1/ Michele Spalierno di Bari; 2/ Roberto Francesco Prigigallo di Bari.

RETI: Al 89° Buongiorno.

Espulsi: Al 35° p.t. Bitetti, al 40°p.t. Pulpito.

Commenti

VIDEO Manfredonia-Team Orta Nova 2-0. La sintesi di Tele Sveva
ASD Leporano Calcio: Ottimi risultati al torneo Kick Off a Lecce per gli Esordienti di Novellino