Calcio Taranto

Calcio Club Dellisanti, Liurgo: 'Questa società per me una seconda famiglia'

26.10.2022 16:55

Un avvio stagionale importante quello della Calcio Club Dellisanti come conferma uno dei punti fermi dello staff dirigenziale il Segretario Generale Mimmo Liurgo: “Il bilancio iniziale è estremamente positivo visto che i numeri delle iscrizioni sono raddoppiati. Con l’arrivo nello staff tecnico di Salvatore Bertuccelli la differenza si nota: tra lui e gli altri allenatori c’è grande sintonia così come con i genitori. Dopo due anni di pandemia bisognava puntare più in alto anche perché, nel giro di un paio d’anni, vogliamo tornare a livelli altissimi”.

GLI OBIETTIVI: “Tra gli obiettivi societari c’è quello di far divertire tutti i bambini. In vista dell’inizio dei campionati stiamo organizzando amichevoli con società dei paesi limitrofi”.

CRESCITA ESPONENZIALE: “La crescita si nota anche grazie alle modifiche effettuate per quanto riguarda gli allenamenti: si lavora più nello specifico con gli Esordienti, ad esempio, che si preparano per diventare Giovanissimi. Si effettuano lavori prestabiliti sia per età che per predisposizione fisica”.

IL RUOLO: “A metà della scorsa stagione sono subentrato a mia moglie Luisa Simone. Per me è tutt’ora un punto di riferimento, lei che è stata collante nell’organizzazione di tornei e nella collaborazione con il Lecce. E’ anche un punto di confronto”.

LA CALCIO CLUB DELLISANTI: “Con Alessio e Franco Dellisanti ho un rapporto che va avanti da tanti anni. Inoltre, mio figlio già giocava con loro. Più che uno staff è una seconda famiglia anche perché tra noi ci aiutiamo moltissimo. A San Giorgio si è persa la tradizione calcistica e vorrei, perciò, maggiore coinvolgimento e partecipazione da parte della gente del paese e dei negozianti”.

UFFICIO STAMPA CALCIO CLUB DELLISANTI – ALESSIO PETRALLA

Commenti

Covid: il bollettino della Puglia del 26 ottobre. 1319 casi su 10110 test
Bari: giovedì rifinitura in vista dell'anticipo con la Ternana