Calcio Italia

L'artista tarantino Alessandro Vitti autore della grafica del summer tour dell'Inter campione d'Italia

Il noto fumettista ha disegnato il poster che accompagna i nerazzurri alla Florida Cup di fine luglio: "L'idea di contribuire con il mio stile ad una campagna pubblicitaria per la squadra vincitrice del campionato mi lusinga"

10.07.2021 11:46

C'è un po' di Taranto in Champs in The Usa, il tour estivo dell'Inter campione d'Italia che, a fine luglio, farà tappa negli Stati Uniti per la Florida Cup.

L'autore della grafica che ritrae i nerazzurri come superoi della Marvel, che da qualche ora impazza sul web raccogliendo consensi da tifosi e non soltanto, è infatti un tarantino doc, il noto fumettista Alessandro Vitti.

"È finalmente arrivata la comunicazione ufficiale e sono emozionato - si legge su un post facebook pubblicato dall'artista sulla sua pagina Alessandro Vitti Artwork. Non sono un grande appassionato di calcio, ma l'idea di contribuire con il mio stile ad una campagna pubblicitaria per il SUMMER TOUR della squadra vincitrice del campionato italiano, mi lusinga. Non è stato facile, avendo avuto problemi al braccio. Il supporto di un caro amico e grande professionista, mi ha permesso di sviluppare e procedere serenamente. In queste condizioni, da solo non sarei riuscito. Grazie, Carlo Cid Lauro".

 

Commenti

Talsano Taranto, confermato Giacomo Pettinicchio
Pugliesi alle Olimpiadi: Maria Grazia Alemanno