Calcio Taranto

Pronostici C/C, Giuseppe Abruzzese: 'Taranto squadra costruita bene ad immagine del tecnico Capuano'

28.10.2023 13:59

DI ALESSIO PETRALLA

Neanche il tempo di rifiatare che in serie C/C domenica pomeriggio si torna in campo. Tante le sfide interessanti su tutte quella tra Catania e Avellino con il Taranto, che in questo undicesimo turno, farà visita sul sempre insidioso campo della Virtus Francavilla. Ad analizzare e presentare questo turno, a Tutto Sport Taranto, è l’ex difensore di Lecce e Virtus Francavilla, Giuseppe Abruzzese: “E’ un campionato bellissimo e avvincente con tante piazze importanti e varie squadre che puntano a vincere. Poi, ovviamente, ci saranno le solite sorprese”.

LE SORPRESE: “Fino ad ora quella positiva è la Juve Stabia che sta percorrendo un cammino importante nonostante la squadra sia stata rifatta visto anche il cambio del ds e della guida tecnica. Le vespe stanno ottenendo grandi risultati e prestazioni. In negativo direi il Catania che sta andando sotto le aspettative visto il blasone: sicuramente i siciliani possono cambiare le sorti della stagione come sta facendo l’Avellino con l’arrivo di Pazienza”.

ZONA MEDIO BASSA: “Il Monterosi ha preso Taurino che è uno degli allenatori più forti della categoria. Il Brindisi è una neopromossa che ha una rosa competitiva e che ha ottenuto un risultato importante sul campo dell’ACR Messina: è partita con handicap vista la questione stadio ma può fare molto bene”.

IL TARANTO: “Ha una rosa che può arrivare tra le prime sei, sette in graduatoria. Formazione costruita bene ad immagine e somiglianza del tecnico Capuano. Con la Turris ha fatto una prestazione da squadra importante. Se si crea il giusto entusiasmo in riva allo Ionio si può fare molto bene”.

I PRONOSTICI DI GIUSEPPE ABRUZZESE

11a Giornata – Serie C – Girone C – 29 e 30/10/23

ORE 14:00

CROTONE-ACR MESSINA: 1 – “A livello tecnico esiste disparità tra le squadre con i calabresi che, però, non possono perdere terreno soprattutto con squadre di bassa classifica”.

ORE 16:00

CATANIA-AVELLINO: 2 – “Le due squadre vivono umori diversi con gli irpini che sono tosti a livello caratteriale e di gambe”.

ORE 16:15

SORRENTO-MONTEROSI: X – “Bella gara. Mi piace molto come giocano i campani: formazione giovane e sbarazzina. I laziali sono chiamati a muovere la classifica”.

ORE 18:30

AUDACE CERIGNOLA-CASERTANA: 1 – “Sono due formazioni che giocano a calcio. Prevedo gol con i padroni di casa che hanno qualcosina in più”.

AZ PICERNO-FOGGIA: X – “I lucani giocano bene soprattutto tra le mura amiche ma i satanelli sono in salute”.

JUVE STABIA-LATINA: 1 – “Mi piace il gioco delle vespe che possono vincere quest’incontro. Formazione quadrata”.

TURRIS-GIUGLIANO: X – “E’ un derby con i corallini che hanno perso un po’ di brio. I gialloblù con l’arrivo di Bertotto si sono quadrati”.

ORE 20:45

BRINDISI-MONOPOLI: X – “Si tratta di un derby sentito con gli adriatici che giovedì hanno vinto una gara fondamentale per l’umore e per la classifica. I baresi hanno conquistato quattro punti nelle ultime due uscite”.

VIRTUS FRANCAVILLA-TARANTO: X – “Vedo questa gara simile a quella tra Catania ed Avellino, con le squadre che avranno umori diversi. Poi, è un derby particolare”.

LUNEDI’

BENEVENTO-POTENZA: 1 – “Il cambio di panchina in casa lucana ha quadrato la squadra. Quella rossoblù è una formazione competitiva ma se le streghe vogliono tornare in serie B non devono fermarsi”.

Commenti

Woman Grottaglie, Maggi: 'C'è voglia di riscattare il ko di Molfetta'
VIDEO Foggia, Nobile: 'AZ Picerno? Quest'anno tutte avversarie fastidiose'