Futsal Taranto

New Taranto Calcio a 5, Riccardo Stefanelli è il nuovo allenatore

L'apprezzato tecnico passa dalla panchina dell'Under 19 a quella della prima squadra: "Con il patron Salvatore Brittannico ci unisce una grande passione per questo sport"

20.08.2021 14:47

La New Taranto Calcio a 5 riparte da Riccardo Stefanelli. L'ex tecnico dell'Under 19 ionica, tra gli allenatori di futsal più apprezzati del territorio, passa sulla panchina della prima squadra per il prossimo campionato di C1.

Il nuovo tecnico è stato fortemente voluto dal patron della New Taranto Salvatore Brittannico: "Con il presidente mi unisce una grande passione per questo sport. Collaboro con lui e la società da diversi anni come mister dei più giovani e quando mi è stato proposto l'incarico della prima squadra sono stato felicissimo di continuare quest'avventura".

"Allenare la squadra con i colori della mia città - sottolinea Stefanelli - è per me un motivo d'orgoglio che mi spinge ancora di più a fare bene".

Con quali ambizioni la squadra si affaccia a questo nuovo torneo? "Quando ti chiami Taranto sei destinato a vincere, però la cosa principale è, oltre ai risultati, cercare di far crescere e valorizzare i nostri ragazzi il più possibile, sperando di toglierci anche delle belle soddisfazioni".

I tifosi potranno "riabbracciare" la squadra, seppur parzialmente, al PalaMazzola nelle gare casalinghe: "Con la speranza di poter tornare definitivamente alla normalità, speriamo di poterli rivedere numerosi al palazzetto con la promessa che cercheremo sempre di renderli orgogliosi di noi. Abbiamo bisogno del loro calore e del loro supporto".

Ufficializzata anche la media partnership per la stagione 2021/22 con TuttoSportTaranto.com: il webzine diretto da Matteo Schinaia sarà affianco alla New Taranto per la quarta stagione consecutiva.

Commenti

Fidelis Andria: Un giovane portiere alla corte di Panarelli
Team Altamura: Arriva un portiere ex AZ Picerno