Calcio Taranto

Real Mottola: sconfitta di misura sul campo dell'Atletico Pezze

04.12.2022 17:33

I gialloblù, all'esordio di Mister Schiavone, escono sconfitti di misura in una partita stregata e scivolano all'ultimo posto della classifica. Primo tempo molto blando dove si registrano poche occasioni importanti, come quella capitata al 21' sui piedi di Enzo Silvestri che spara una cannonata da fuori area ma la sfera termina di poco alta sopra la traversa. Al 35' il Pezze passa in vantaggio alla loro prima vera e propria occasione da rete con Schiavone (ironia della sorte) che riceve un cross alto dalla destra e insacca di testa alla destra di Lavarra. Primo tempo che si chiude con il Pezze in vantaggio per una rete a zero. Nel secondo tempo il Mottola scende in campo con un approccio più deciso rispetto al secondo tempo. Al 49' si registra una doppia clamorosa occasione sui piedi di De Vincenzo che riceve da Camara, prova per ben due volte il tap-in ma viene altrettanto respinto da Lacirignola che sventa il doppio pericolo. Al 55' buona occasione per il Pezze su corner con Schiavone che di testa sfiora la rete del 2-0. All'81' Camara batte una punizione in velocità, trova De Vincenzo ma quest'ultimo non riesce di nuovo per due volte di fila a pareggiare trovando ancora un pronto Lacirignola che evita guai peggiori. In pieno recupero Camara sfiora la rete del pari, servito da un'intuizione di Amatulli, ma la conclusione viene deviata in angolo dal portiere che salva il risultato. Dopo 7 minuti di recupero fischietto in bocca per il signor Piazzolla che decreta la fine di una partita dove il Mottola avrebbe certamente meritato di più ma che ha premiato un corsaro e cinico Pezze.

TABELLINO:

ATLETICO PEZZE - REAL MOTTOLA 1 - 0

TIRI: 3 - 10 FALLI: 19 - 15 ANGOLI: 3 - 7 FUORIGIOCO: 1 - 2

ATLETICO PEZZE: Lacirignola, Cascione, Caramia (42' st Laterrenia), Palmisano V., Sforza, Spalluto (16' st Calianno), Cardone (14' st Trisciuzzi), Palmisano G., Schiavone (34' st Orlando), Pantaleo, Ruggieri (18' st Pertosa). All. Cardone A disposizione: Marchese, Angiulli, Rosati, Sasso.

REAL MOTTOLA: Lavarra, Marchionna (43' st Amatulli), Mansueto (10' st Minardi), D'Elia N., Notaristefano E., Spicoli, Scapati (22' st Lentini), Silvestri V. I (1' st Calia), Camara, De Vincenzo, Silvestri V. II. All. Schiavone A disposizione: Catucci, Gentile, Monaco, Carriero, Mastrangelo. A

RBITRO: Piazzolla (sez. Barletta) MARCATURE: 35' pt Schiavone.

AMMONIZIONI: 11' pt Cardone (P), 46' pt Spicoli (M), 3' st Mansueto (M), 6' st Caramia (P), 30' st Lacirignola (P). RECUPERO: 4' pt, 7' st.

Commenti

Happy Casa Brindisi, Vitucci: 'Vittoria sul campo che chiude qualsiasi altro discorso'
VIDEO Catanzaro-Virtus Francavilla 4-1. La sintesi di Antenna Sud