Altri sport Lecce

Trofeo dei Borghi Bicinpuglia, a Galatina Angelo Tagliente concede il bis

Il giovane atleta della Bikemania Grottaglie vince la seconda tappa della challenge estiva delle due ruote Uisp. Pagliara secondo in volata, Daddabbo terzo

17.07.2023 15:51

Adrenalina allo stato puro per la seconda tappa dei Trofeo dei Borghi di Bicinpuglia 2023.

Al termine di una gara emozionante, a tagliare per prima il traguardo è ancora Angelo Tagliente, giovane biker della Bikemania Grottaglie, che concede il bis dopo il trionfo di Crispiano e conserva la maglia leader.

Secondo, a soli 9 secondi di distacco, l'ottimo Andrea Pagliara della Terrarussa Ciclismo Presicce Acquarica, terzo Gino Daddabbo dell'Asd Sali in Sella: per loro un arrivo in volata, con il salentino più veloce di soli 4 secondi rispetto al rutiglianese.

Clicca qui per la classifica completa.

A fine manifestazione solo applausi per il capolavoro realizzato da Cicli Manca e dagli Amici del Velodromo di Monteroni di Lecce: oltre 100 bikers al via per un percorso mozzafiato in uno dei comuni più belli dell'intera Puglia sono la testimonianza del grande lavoro svolto dal team organizzativo, che ha saputo associare, come Bicinpuglia impone, la kermesse sportiva ad una grande valorizzazione del territorio.

"Piazza gremitissima per un evento da ricordare - sottolinea Giovanni Punzi, responsabile SDA Ciclismo UISP Nazionale e coordinatore Bicinpuglia - partenza ore 20, premiazioni alle 21:30, uno spettacolo incredibile. Lo spettacolo del Trofeo dei Borghi vi aspetta ora il 30 luglio a Ginosa".

Il Trofeo dei Borghi si prende adesso una settimana di pausa ma la carovana di Bicinpuglia non si ferma: domenica 23 luglio, infatti, riprendono le marathon&medio fondo con l'attesissima settima edizione della Marathon del Vulture a Rionero in Vulture, nel parco regionale del Vulture, organizzato dall'UCD Rionero "Il Velocifero".

 

Commenti

Un esterno sinistro scuola Lazio per il Monopoli
Il Monopoli tessera un portiere