Calcio BAT

Meravigliosa Apulia Trani: le biancoazzurre espugnano Cesena

26.02.2023 16:41

Grandissima Apulia Trani che riscatta la brutta sconfitta con il Napoli e torna a vincere sul difficilissimo campo del Cesena. Rus-Sgaramella con un gol per tempo consegnano un successo di platino alle pugliesi che possono riprendere il cammino con un pizzico di serenità in più.

Dopo sei giri di lancetta l’Apulia Trani conquista subito un rigore per un presunto fallo di mano, che Lala Rus trasforma battendo Serafino. Dopo due minuti le bianconere ci provano con un tiro a giro di Porcarelli che si spegne alto sopra il sette. Al 16’ è Colesnicenco a provare la conclusione ma il portiere di casa si distene e para. Al 31’ Colesnicenco si avventa su una palla vacante, ma il suo tiro è troppo forte e termina alto. Al 36’ c’è un fallo di mano di Bistrian che provoca una punizione che Iriguchi calcia sulla traversa. Al 44’ è ancora Cesena pericoloso con Porcarelli che porta palla e calcia con la sfera che termina sopra la trasversa. Dopo due minuti si va negli spogliatoi con il risultato di 0-1 per le pugliesi.

Al 48’ c’è un calcio d’angolo per il Cesena con la palla che arriva sulla testa di Sechi. La sua conclusione finisce tra le braccia di Meleddu. Al 58’ conclusione di Miotto dall’interno dell’area di rigore con il pallone che termina di poco a lato. Al 54’ il raddoppio dell’Apulia Trani: Rus salta la difesa entra in area e serve Sgaramella che tutta sola firma lo 0-2. Al 57’ ancora Porcarelli ma il suo tiro viene deviato da Meleddu. Al 70’ traversone di Iriguchi per Distefano che stoppa per Porcarelli: il suo tiro è debole. Quattro minuti più tardi punizione di Iriguchi con Cuciniello che arriva di testa. Meleddu è bravissima. All’88’ il Cesena accorcia le distanze con un bel tiro a giro di Mak. Le bianconere ci provano ma cadono 1-2 con una bella Apulia Trani che sale a quota sette punti.

UFFICIO STAMPA APULIA TRANI – ALESSIO PETRALLA

Commenti

Diavoli Rossi: vincono solo gli Allievi
Lo Statte torna alla vittoria. Battuto il Conversano con un poker