
Valentino Basket Castellaneta: tesserata una guardia/ala pericolosa in fase offensiva
La *PV Scouter Castellaneta* piazza un colpo ad effetto per il ritorno in serie B Interregionale: *Daniele Buo* è un nuovo giocatore biancorosso!
Classe 2002, 193 cm di talento e punti nelle mani, Daniele è una guardia/ala piccola estremamente duttile e pericolosa in fase offensiva.
Si è fatto notare sin da giovanissimo con la Pallacanestro Titano San Marino nei campionati giovanili, prima di trasferirsi alla Pallacanestro Arzignano, dove ha confermato tutto il suo potenziale: 25.2 punti di media nel primo anno in Promozione (con vittoria del campionato), seguiti da 22.6 punti e un high di 34 nella stagione successiva in DR1 (ex serie D).
Nella stagione appena conclusa ha indossato la maglia del CUS Foggia in serie C, brillando con 18.4 punti di media e un clamoroso season high da *44 punti* contro Barletta.
Protagonista anche nei playoff, Daniele ha affrontato Castellaneta da avversario nelle finali, realizzando 38 punti complessivi nelle due gare, oltre ad una prestazione da 31 punti nello scontro diretto vinto in campionato. Un impatto che ha subito acceso i riflettori su di lui.
Le parole del *DS Rotolo*:
“Nel corso della scorsa stagione abbiamo affrontato Daniele in quattro occasioni, e ogni volta mi ha colpito per la sua maturità in campo e per la lucidità con cui gestisce il gioco, qualità sorprendenti per un ragazzo di appena 23 anni. Esterno tecnico, dotato di atletismo, leadership silenziosa e grande umiltà, caratteristiche perfette per la nostra giovane squadra. Daniele è l’emblema di chi non si arrende mai: solo due anni fa era in Serie D e oggi approda con pieno merito in Serie B, dopo un’intensa gavetta. Sono felice che abbia scelto il nostro progetto tecnico per continuare a crescere.”
Adesso Daniele è pronto a mettersi al servizio della PV Scouter Castellaneta, portando con sé talento, versatilità e grande voglia di vincere, in un gruppo reduce da una stagione ricca di emozioni.
Benvenuto a Castellaneta, Daniele!
Commenti