Serata no per la Vibrotek Volley: a Leporano a festeggiare è il Galatina
La Vibrotek Volley cade nell’ultimo appuntamento del 2026 e del girone di ritorno. Lo fa in casa al cospetto della Showy Boys Galatina che hanno espugnato Leporano con il punteggio di 1-3. Malissimo il primo set degli uomini di Caputo che lo chiudono a soli undici punti reagendo molto bene nel secondo portato a casa 25-17. Il terzo e il quarto set sono belli e combattuti ma entrambi vinti dai leccesi per 20-25 e 23-25. Ora la sosta natalizia per tornare in campo, di nuovo in casa, a gennaio con la Conad Lecce.
Queste le dichiarazioni di coach Enrico Caputo: “La gara è stata vissuta su due set: il primo e il secondo vinti nettamente prima da loro e poi da noi. E’ la prima volta in tutto il campionato che perdiamo il primo set. Mentre il terzo e il quarto che hanno avuto un andamento altalenante con le due squadre che si sono affrontate a viso aperto però, poi, nei momenti decisivi ci è mancata la stoccata finale per portare il set dalla nostra parte. Alla fine abbiamo perso perché ci è mancata la continuità”.
GLI ASPETTI: “La prestazione di domenica è stata un po’ sottotono a livello di squadra: non c’è stato un singolo che ha fatto bene o che ha fatto male. Tutti quanti hanno dato meno di quando potevano e dovevano dare. E’ mancata la continuità”.
LA SHOWY BOYS GALATINA: “E’ una signora squadra costruita per disputare un campionato di vertice: del resto lo ha dimostrato. Onore a loro per la vittoria. Cercheremo il prima possibile di trovare soluzioni per riprendere il cammino interrotto”.
TABELLINO
VIBROTEK VOLLEY-SHOWY BOYS GALATINA 1-3 (11-25/25-17/20-25/23-25)
VIBROTEK VOLLEY: Alabrese, Angelini, Argentino (K), Conte, D’Amicis, Disabato, Gasvarro, Lupo, Notaristefano, Ostento, Panzetta, Ristani, Ruggiero (L2), Susco (L1). Coach Caputo
SHOWY BOYS GALATINA: Apollonio (L1), Ramundo, Sancesario, Preste, De Santis, Calò (K), Fracasso, Persichino, Serra, Verri, Boccarella, Carrozzini, De Donno, De Giuseppe (L2). Coach Alemanno
Gara iniziata alle ore 18:00 e giocata al Palazzetto “Maraglino” di Leporano
UFFICIO STAMPA VIBROTEK VOLLEY – ALESSIO PETRALLA



Commenti