Pallacanestro Taranto

La NBP vince anche al Palazzetto di Viale Einaudi

07.03.2022 17:03

La squadra palagianese, che guida il Girone D del Campionato Maschile di Prima Divisione, Sezione Puglia, ritrova una scia di vittorie che si era interrotta proprio in questo stesso Palazzetto contro l’Olimpia Gioia. Nei primi 10 minuti sono le due rispettive guardie a partire più forte di tutti gli altri atleti. Marangione spinge sull’acceleratore e inaugura il tabellino segnando 8 punti. I padroni di casa rispondono con lo stesso numero di punti segnati da Tosti. Sfidati al tiro, Coach Fanelli e capitan Semeraro non si fanno pregare e realizzano le prime due triple della loro gara. Il primo quarto si chiude sul 12-21.
Come spesso accade nel secondo quarto, i gialloblù alzano i muri e mettono in mostra le loro qualità difensive. I gioiesi segneranno solo 8 punti in questa frazione di gara. Dall’ottimo lavoro in difesa nascono contropiedi letali che Semeraro prontamente monetizza (9 punti nel secondo quarto). All’intervallo il punteggio recita 20-41.
All’uscita dagli spogliatoi, Zimmari decide di diventare il proprietario assoluto dei due semicerchi anti-sfondamento. Incredibile prova del talento massafrese classe 2001 che chiuderà la sua prestazione con 12 punti, 12 rimbalzi e 5 falli subiti. Il LINEA LACTIS Minozzi Gioia prova a organizzare interessanti manovre con il proprio capitano Paradiso senza mai, tuttavia, trovare continuità. Il terzo quarto termina 35-59.
L’ultimo quarto vede il consolidamento della prestazione personale di Carucci, una presenza costante per tutto il match (11 punti e 10 rimbalzi), e della partecipazione al punteggio totale dei canestri di Viesti, da fuori, e Lippolis, da sotto. La quinta giornata di ritorno del Campionato Maschile di Prima Divisione, Sezione Puglia, Girone D, viene archiviata con il risultato finale che recita 45-70.
Il prossimo appuntamento dei ragazzi di Coach Fanelli sarà il recupero della terza giornata di andata che si giocherà in casa contro il New Sporting Mottola. Appuntamento Domenica 13 Febbraio 2022 alle ore 18.00 presso la Palestra dell’I.I.S.S. “Bellisario-Sforza” di Palagiano.

TABELLINI SQUADRE:
NBP: Semeraro A. © 12, Marangione 13, Fanelli 15, Tamborrino, Gallo, Carucci 11, Viesti 3, Lippolis 4, Zimmari 12, Serra.
GIOIA: Porfido 4, Natuzzi 4, Ascatigno 2, Paradiso © 10, Risplendente 6, Santoiemma 5, Caponio, Tosti 14, D’Onghia, Signorile.
PARZIALI: 12-21, 20-41; 35-59, 45-70.
ARBITRI: Armandi Nunzio di Bari e Loglisci Michele di Gravina di Puglia (BA)
Maglio Cataldo Carmine, Ufficio Stampa New Basket Palagiano

Commenti

La Dinamo Basket Brindisi batte anche Francavilla
Nuova vita per l'ex Bari Francesco Bolzoni: l'esperto centrocampista è ripartito dal Team Ticino